MISS E GENTLEMEN, DOMENICA A VINOVO

8 novembre 2019
Il pomeriggio dell’ippodromo di Vinovo di domenica 10 novembre avrà come protagonisti, oltre ai nostri cavalli, le bellissime ragazze che parteciperanno al Casting di Miss Italia, primo dell'edizione 2020. Il concorso di bellezza più importante del nostro paese scalda già i motori per l'edizione del prossimo anno e la New Season di Vito Buonfine porterà all'ippodromo di Vinovo le aspiranti Miss che si vogliono cimentare nei mesi a venire sulla passerella di Miss Italia. Per partecipare al casting di Miss Italia è necessario registrarsi al sito www.missitalia.it e da qui iniziare a sognare le selezioni regionali e la finale nazionale, oppure contattare la New Season di Vito Buonfine 347 6705897.

Non c’è Miss senza accanto un Gentleman, ed allora in pista scenderanno i gentlemen piemontesi del Gentleman Club Piemonte Liguria e Valle D’Aosta, per la finale del Campionato a loro dedicato. Corsa sulla distanza del doppio Km con i nastri, riservata a coloro che guideranno i cavalli di proprietà. Saranno in nove al via, due al primo nastro, sei al secondo e uno, Uragano Op, solo soletto al nastro finale dei 2.100 metri. Proprio quest’ultimo sarà uno dei pretendenti alla vittoria, un cavallo potente ma purtroppo per lui, poco vincente, ma sempre piazzato. Nelle ultime otto uscite non è mai uscito dal marcatore, infatti, la sua ultima vittoria risale proprio ad un anno fa, dove sempre in coppia con Michele Bechis, si portava a casa la Coppa del Campionato Gentleman. Al nastro intermedio i rivali più temibili, partendo da Vinsanto cavallo volante nel periodo, con in sulky Carlotta D’Agostino, un’amazzone cresciutissima negli ultimi anni che difficilmente si farà sfuggire la ghiotta occasione, già sfiorata ad Albenga. Altri pretendenti di qualità, Ribot Zs, intrepretato da Jacopo Brischetto, un cavallo positivo con la forma assolutamente dalla sua parte, in grado di sfruttare le evenienze e di rara regolarità, e Singapore, il bel sauro di Enrico Colombino, recente vincitore di una bella corsa sulla pista, amante di queste tipologie di corse. Questi i quattro favoriti.

Altra corsa interessante sarà in apertura di programma, dove in pista scenderanno i cavalli di due anni. Piace Black Block Allor, un soggetto che si è ben messo in evidenza nelle sue uscite sempre guidato da Max Castaldo, per il training di Massimo Zanca, e che ben sistemato dietro le ali dell’autostart, potrà essere indubbiamente un buon protagonista. Per le piazze non dispiace la scuderia di Marco Smorgon, che schiererà in pole position Hadriana Du Mont, con Edoardo Loccisano e Heracles Du Mont, con il sei. Due cavalli francesi, ancora acerbi, ma con ambizioni future. Peccato lo scomodo numero sette di partenza per Birago l’allievo della scuderia Louisiana, autore la volta scorsa di un’ottima prestazione sempre con Gino Salacone, che potrebbe complicare lo svolgimento ai favoriti.

Un convegno interessante, dove vi ricordiamo è possibile pranzare nel nostro ristorante panoramico sulla pista, dalle ore 12,30.
Come sempre ingresso gratuito, ed inizio corse attorno alle 14,55.

eb




Condividi: