MISS E PULEDRI, SABATO A VINOVO

7 ottobre 2021
Un convegno dedicato ai giovani quello di sabato pomeriggio a Vinovo, con in pista i Criterium Torinese corsa di Gruppo 3 sulla distanza dei 1.600 metri per puledri di due anni mentre nel parterre sul palco sfileranno per la regia della New Season di Vito Bonfine, le finaliste regionali di Miss Eleganza del concorso Regionale di Miss Italia. Certamente un bel vedere per tutti i presenti, lasciando il pronostico per la vittoria della più bella del Piemonte alla giuria, noi cerchiamo di analizzare i Criterium Torinesi con una prova riservata ai maschi ed una alle femmine, per l’ultimo dei quattro Criterium disputati questa settimana in tutta Italia.
Sette i maschi dietro le ali dell’autostart e 11 le femmine. Queste ultime avranno nel ruolo di favorita Diletta Axe, che Philippe Allaire affida alle mani di Andrea Guzzinati, come accaduto anche nelle altre due precedenti corse, è tuttora imbattuta. A cercare di rompere l’incantesimo ci proveranno certamente Due Italia e Dalila Bar, confinate però in seconda fila. Merita molta attenzione Du Quoin As, in pole position e reduce da un buon debutto, così come Diva Ferm, se evita l’errore.
Nei maschi saranno solo in sette e vedranno nel ruolo di favorito Dardo Zack, trainer Tiberio Cecere e guida di V.P. Dell’Annunziata, soggetto che ha già avuto modo più volte di dimostrare una certa padronanza della situazione e che rimane su di una bella vittoria nel tracciato torinese. Avversario dichiarato Dimitri Ferm, cavallo sul quale Mauro Baroncini ha sempre riposto grande fiducia e che anche in questa occasione avrà alle guide Andrea Farolfi. Anche in questa corsa ci troviamo davanti ad un imbattuto che è Denzel Treb, al via con il sei e la guida di Cesare Ferranti.
Da ricordare che l’anno scorso i due Criterium sono stati vinti da Candy Bar nelle femmine e Callmethebreeze nei maschi, quest’ultimo il giorno dopo a Roma sarà uno dei favoriti del Derby.

Nella giornata il Fil-Hippo’s Restaurant si farà in due proponendo oltre che il pranzo anche un menù speciale alla sera, con un ottimo fritto misto di pesce e patatine fritte, per terminare insieme la giornata.

Come sempre ingresso gratuito e contingentato dal Green Pass.
Inizio delle corse alle ore 15,00.

Condividi: