MOLLO E ALCARRO LIGHT, NEL TQQ

11 novembre 2021
Santo Mollo e Marco Stefani sono stati i principali attori del mercoledì torinese. Sotto una pioggerellina che nel fine convegno si faceva molto più fitta, si concludeva con un 3 a 2 per il driver locale.
Ad aprire le danze era Stefani che alle guide di Du Quoin As con un solo parziale al largo di tutti portava l’allieva di Erik Bondo al primo successo della carriera.
Nella quarta corsa, Santino segnava la prima vittoria con Chardonnay Roc, colori della Sant’Eusebio, che da un capo all’altro con un ultimo giro molto svelto, non lasciava interferenze e cosi Stefani, al sulky di Canadian Kronos, si doveva accontentare del secondo posto, contendendo di misura il favorito Cristallo Arc.
La vendetta arrivava immediatamente dopo quando Marco con il regale Radio Wise, soggetto di grande qualità che in gioventù, ora ha 11 anni, militava nei gran premi, conteneva di misura l’affondo di Santino sul Vortice Op, bissando così i successi in giornata.
Le ultime due del convegno erano per Santino che dapprima faceva un’impresa non indifferente portando alla vittoria Avatar Mec, cavallo plasmato da Stefano Manzato e Francesca Bassi, che con tutto il percorso allo scoperto, in arrivo passava ancora sul leder Velatri Lung, generosissimo come sempre ma poco vincente. Nonostante una meccanica non perfetta Santino riusciva a tenere Avatar di trotto andando al primo successo di una carriera iniziata ad agosto di quest’anno.
In chiusura il TQQ, con una retta combattuta tra il favorito Vagabondo e Alcarro Light, pupillo di Gianluca Franceschini allenato da Salvatore Carro, agguantava il leader con Mario Minopoli Jr. che non poteva muovere le mani per comandare il proprio allievo, subendo così la sconfitta. Al terzo posto arrivava Arnold Cup, su Amornero Roc, che nonostante i meno 40 di penalità dava la sua linea su Boys Going In.
Da segnalare nella corsa di contorno al quintè la bella vittoria della rientrante Bandura, che con Walter Lagorio, nonostante non corresse dal mese di giugno, in arrivo passava dall’esterno sulla favorita Bella Axe.
Anche la seconda corsa del programma il successo era per un rientrante, Criss Del Nord allievo di Max Castaldo, che mancava dalle piste dal mese di maggio. Un cavallo con potenziale ma qualche problema di meccanica, che lo portava a confondere l’azione nelle ultime uscite.
La corsa gentleman del pomeriggio, era tutta per Bob An, il bel mascherone di Stefano Gioia, che con Michele Bechis dimostra sempre più l’ottimo feeling. Assunto in un amen il comando della corsa, a quel punto dovevano solo tenere a bada il principale avversario, Brooklyn Wind, che gli era in schiena e che poi sbagliava nelle fasi finali, lasciando così la seconda moneta a Broni Del Sauro e Vittorio Bosia.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi_10ott relazione_giuria_10ott

Condividi: