MONTE E VOLTAIRE DI PREPOTENZA A VINOVO

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 29 GIUGNO

29 maggio 2022
Super prestazione per Volter Gifont e Claudio Monte nel centrale di domenica a Vinovo, dove nonostante un percorso oneroso, quando ai 500 finali decidevano di andare sul leader passavano nel più facile dei modi, isolandosi dal gruppo. Un cavallo importante questo portacolori della signora Caterina Ballini, allenato da Cristian Rizzo e Erik Bondo, allevato dalle Fontanette e Luigi Farina, un soggetto di gran classe che ha militato da giovane in ben altre compagnie e che nelle ultime due uscite dopo il rientro sta dando grande impressione, soprattutto in questa corsa. Alle sue spalle un’ottima Alchimia di Casei, dall’ultimo nastro di avvio su Senator Roc che manteneva le aspettative del team.
La corsa di contorno vedeva il quarto successo consecutivo per Dartagnan Ferm e Edoardo Loccisano, che aveva la meglio sullo scontro diretto con Desdemona Sage, la quale quando sembrava avere ormai in tasca la vittoria, calava negli ultimi metri e veniva ripassata da Dartagnan. Cavallo assolutamente importante che nonostante salisse di categoria veniva a capo ugualmente di una gran bella corsa con i colori della No-Ma-Farm.
Il doppio di giornata era per Santo Mollo che apriva con Camionst, del signor Armando Concato, che andava facile al traguardo, staccandosi agevolmente da Cabalista, allievo di Francesco Di Stefano, in forma super. La seconda vittoria di Santino era tutta per Uvella Vez, cavalla del cuore di Davide Vezzaro, di cui prossimamente su questo sito vi racconteremo la storia.
Bellissima vittoria nella corsa riservata ai Gentlemen per Roberto Baroncini e Dolthol, allenato da suo fratello Mauro per i colori della Damone Srl. Un cavallo potente che veniva a capo di un percorso allo scoperto per la terza vittoria su sei uscite. Al secondo posto un altrettanto valido e affidabile Duello su Dauphin Joyeuse.
Sempre per il team di Mauro Baroncini, andava finalmente al successo sulla pista Capitan Harlock. Per la felicità del suo proprietario e allevatore Roberto Petriello, guidato come sempre da Andrea Farolfi. Un soggetto interessante ma è che da sempre in debito con l’anello piemontese.
Nel premio Tolosa si vedeva il match preventivato fra Batman Ross, allievo di Andrea Guzzinati interpretato da Max Castaldo e Bondo Jet con Pietro Gubellini, che doveva accontentarsi del secondo scalino del podio.
In chiusura nella corsa riservata agli aspiranti allievi, bella vittoria per Daniele Demuru, al secondo successo su altrettante uscite sulla pista di casa, alle guide di Uccea Jet allieva di Max Regge, che in retta passava su Nicolò Mollo in sulky a Aspromonte Jet. Bellissimo il “batti cinque” fra i due amici dopo il traguardo, in vero spirito sì competitivo ma che non dimentica il forte legame fra due ragazzi cresciuti insieme.


eb

Condividi: