MUSICA JAZZ E GENTLEMAN SOTTO LE STELLE A VINOVO

MUSICA DALLE ORE 21,00

20 giugno 2022
Con mercoledì 22 giugno all’ippodromo di Vinovo prende il via l’Hippo Jazz Festival, che si svolgerà in seguito nelle date del 9 e 23 luglio, momenti raffinati che sapranno coinvolgere nella magica atmosfera del Jazz il pubblico presente per le riunioni di corse. Un qualcosa di diverso che abbinato alle corse, ed alla ristorazione proposta dal Fil-Hippo’s Restaurant e dallo Street Food, risulterà un mix completo per una bella serata.
Nell’occasione del convegno di mercoledì a scendere in pista ci saranno i proprietari dei cavalli in possesso della licenza da Gentlemen che si contenderanno le otto corse in programma che prenderanno il via attorno alle 19,00.
La corsa più sentita non tanto per il montepremi in oggetto, ma per le persone a cui è dedicata, sarà il memorial Antonio e Mario Colombino, rispettivamente papà dei cugini Luigi ed Enrico, personaggi per noi ippici piemontesi di grande spessore che è sempre un piacere poter ricordare ad anni di stanza dalla loro scomparsa.
La corsa sulla distanza dei due giri completi di pista, suddivisa sui tre nastri, vedrà al via 11 cavalli con alle guide i loro proprietari.
Andando in ordine di partenza, al primo nastro spiccano Arizona Ek con Fabio Marchino, alla ricerca del coast to coast e Ramon Di Mira con Dante Bosia, sempre in agguato e reduce da un’ottima prestazione in corsa analoga sulla pista al rientro. Al secondo nastro troviamo un cavallo caro a Luigi Colombino, allevatore del pupillo di Gianluca Di Venti che sarà alle guide del suo Splendeur Joyeuse, e Alcoy Dei Greppi con Alessandro Fogliata, secondo la scorsa settimana sulla pista. Ma i più attesi sono i cinque dell’ultimo nastro, tutti cavalli di grande qualità pronti a sfruttare la lunga retta torinese e la distanza del doppio km per aggiudicarsi il bel Trofeo Finale. Dallo steccato all’esterno troviamo i più sacrificati per la posizione Beatles Boy Treb e Marco Scarton, autore ad ogni modo di buone prestazioni nelle ultime uscite. Accanto a loro Uragano Op e Michele Bechis, vincitori dell’ultimo scontro con Beatles e determinati ad aggiudicarsi il premio, così come Ernico Colombino per il quale sarebbe importante portarsi a casa la corsa intitolata al proprio papà con il bel Singapore, cavallo in ottima forma. Arriviamo così a Uisconsis Vol e Matteo Zaccherini, che della nostra retta ne hanno spesso fatto il punto di forza ed alla favorita, Tyl Etoile, allevata e di proprietà di Filippo Monti, pronto a triplicare la suite consecutiva di vittorie della sua pupilla.

Una serata importante piena di passione che siamo certi potrà essere gradita dal nostro pubblico.

eb

Condividi: