NEANCHE IL DILUVIO FERMA A SHOWMAR

29 agosto 2022
Sotto un vero e proprio diluvio che si è abbattuto per una ventina di minuti sulla pista dell’ippodromo di Vinovo durante il centrale della serata Showmar, allievo di Andrea Guzzinati intrepretato per l’occasione da Marco Smorgon, a mani basse si portava a casa il successo con un solo prepotente parziale finale. Con il suo solito schema di corsa preferito, il portacolori di Vittorio Bosia dopo una corsa alla corda, spostava in retta per andare nel più facile dei modi alla meta.
Smorgon subito dopo raddoppiava alle guide del suo Doutdes che aveva la meglio su Desdemona Ross.
Interessante prestazione quella di El Alamein, l’allieva di Mauro Baroncini affidata a Lorenzo Besana, allevata e di proprietà di Roberto Petriello che confermava l’ottima impressione data nelle fasi preliminari.
Dopo una serie di belle uscite, si toglieva finalmente l’etichetta di maiden Dayak, alfiere di Gino Salacone per Sebastiano Ciraso. Sfilato al comando dopo quattrocento metri gestiva a proprio piacimento la regia della corsa, lasciandosi alle spalle Denver Roc.
A seguire bellissima vittoria per Francesco Di Stefano e Chapeau Car, che raddoppiava così il successo dell’ultima corsa disputata, per il portacolori di Angelo Serrau.
Dopo una serie di piazzamenti Santo Mollo andava al traguardo con Cuvee Roc, alfiere della Sant’Eusebio, che grazie all’errore di Coralbay Ferm trovava lo spazio per uscire ed andare alla vittoria.

In chiusura lotta per il comando fra i due più attesi, Zodiac Dany Grif e Babymon, che si arrendeva prendendo la schiena dell’allievo di Edoardo Loccisano. Come preventivato nel pre corsa, andava facile alle meta per la scuderia No-Ma -Farm.

In apertura di convegno nella corsa riservata ai gentlemen con cavalli di proprietà, bella vittoria per Tacabanda Fi e Graziano Reggiani, che lottava con il compagno di allenamento Anzon, entrambi gestiti da Stefano Manzato. Un’accoppiata di scuderia con in premiazione insieme allo stimato gentleman, anche una raggiante Francesca Bassi.
Prossimo appuntamento mercoledì’ 31 agosto con inizio corse attorno alle ore 19.


eb

Condividi: