NEL SEGNO DI UNICA

2 settembre 2019
La corsa più importante del primo pomeriggio di settembre dell’ippodromo di Vinovo, intitolata alla Marotta Re servizi Catering, veniva vinta da Unica Di Casei, cavalla cara a Luigi Colombino che anche se assente per impegni lavorativi non tardava a complimentarsi telefonicamente con Andrea Guzzinati, appena arrivato zona in premiazioni.
Cavalla allevata dall’allevamento Casei, è da sempre stata una delle pupille di Luigi, che ha avuto la pazienta di aspettarla nei suoi problemi di salute palesati da subito. Nella circostanza, complice un buon numero di avvio, è stato svelto Andrea Guzzinati a portarla al comando e non farsi mai acciuffare dagli avversari, in particolare nelle ultime fasi da Unique Rek che Alessandro Gocciadoro proiettava pericolosamente vicino all'avversaria in arrivo ma non riusciva nell’intento dovendosi accontentare di un ottimo secondo posto, partendo dall’ultimo nastro di avvio. Al terzo scalino del podio arrivava Solista D’Esi con Flavio Martinelli.

L’altra corsa di rilievo veniva vinta da Zanella, che Gino Salacone e la scuderia Louisiana affidavano a Max Castaldo. Anche questa corsa sul doppio km con i nastri, Max innestava la classica fuga che gli riusciva pienamente, con il cronometro dalla sua parte, in un ottimo rotolo totale di 1.13.2. alle sue spalle arrivavano Zè Maria e Zar Ross. Una cavalla sulla quale il dott. Giancarlo Borini ripone tante aspettative.
La corsa gentleman del convegno se l’aggiudicava Michele Bechis che con la sua Ussana conteneva l’affondo di The Eage Grif e Urien Del Sauro. Una cavalla che dopo qualche problema sta riprendendo la sua linea, per la seconda vittoria a seguire.
Ottimo il riscontro per la prima giornata con la nuova gestione del Bar e Ristorante della ditta di servizi Catering Marotta Re che ha saputo accontentare con la sua cucina tutti gli appassionati presenti.

Prossimo appuntamento, mercoledì 11 settembre, con ingresso gratuito ed inizio convegno attorno alle ore 15.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi_1settembre

Condividi: