NON SOLO GRAN PREMIO

RESOCONTO CORSE 18 SETTEMBRE

20 novembre 2023
Gran belle prestazioni anche nelle corse di contorno ai due Gran Premi Anact.
Partiamo dalla prova di qualificazione al Palio Dei Proprietari, dove Cardoso Dr si salvava dall’affondo deciso di Altaseta Del Pino e Coeur Joyeuse. Terza vittoria consecutiva sulla pista per l’allievo di Fausto Barelli interpretato come sempre da Pietro Gubellini. Diventato ormai uno specialista degli handicap, una volta sfilato al comando ad un giro dalla fine, gestiva i parziali quanto bastava per contenere i due rivali.
Prestazione di lusso per Elise Ana, team Casillo e guida di Antonio Di Nardo. Vittoria a mani basse nel Premio intitolato al Centro Equino delle Stelle, dopo tre parziali in 28. Partenza e ultimi due. Una cavalla che fa ben sperare, che lasciava alle sue spalle un soggetto come Event Horizont, al via con uno scomodo numero sette, con l’andatura imposta dalla leader di più non poteva. 1.13.6. il tempo totale per la figlia di Maharajah.
Ad aprire il programma erano i tre anni, con la sorpresa in partenza dell’errore del favorito Desiderio D’Arc. Con un classico coast to coast, a vincere il premio Allevamento Le Fontanette era Dodo Degli Dei, alfiere di Mauro Baroncini con Andrea Farolfi alle guide. Nel finale Diochebel conteneva Desdemona Ross.
La seconda corsa era dedicata ai gentlemen, e ad imporsi era il sempre verde Singapore con Michele Bechis. Un cavallo che non fini scemai di stupire, con i suoi 12 anni suonati, è ancora capace di imporsi nonostante il percorso in pariglia esterna, e l’arrivo in mezzo alla pista. Davvero un cavallo d’oro, gestito alla perfezione da Enrico Colombino e Marcello Demuru. Buon secondo Zeus Ek, dopo percorso all’avanguardia.
In chiusura il successo era per Andrea Guzzinati con Etranger Joyeuse. Nonostante i quattro mesi di stop, Guzzinati presentava al top della forma il portacolori di Luigi Colombino. Buono per la prossima Thomas, alfiere di Alessandro Gocciadoro autore di un finale a bomba.
Cornice del pomeriggio alcuni degli Stalloni residenti in Piemonte, ed esattamente: Oropuro Bar, Zè Maria, Tuonoblu Rex, Toni Giò, Victor Giò e la novità Southwind Franck.




eb


Condividi: