OCCHI PUNTATI SU TORINO E ROMA

DOMENICA DALLE ORE 15,00

6 ottobre 2023
All’ippodromo di Vinovo con questa domenica 8 ottobre prendono nuovamente il via le corse nei festivi.
Una riunione che vivrà dello sdoppiamento con Roma, dove saranno in scena Il Derby e le Oaks da vedere su tutti gli schermi dell’Ippodromo, le due corse più importanti per i cavalli di tre anni che concluderanno il loro percorso classico sull’anello torinese il 1° di novembre, con il Gran Premio Orsi Mangelli.
Un convegno quello in questione che permetterà di assistere sul maxi schermo alle corse romane e dal vivo il bel programma di giornata, magari il tutto comodamente seduti nel nostro Ristorante “La Scuderia”, posto in posizione strategica per godersi il pomeriggio.
Sette corse in programma, delle quali due con partenza fra i nastri, una riservata ai Gentlemen, una riservata agli allievi.
Tanti i cavalli in un pomeriggio che vedrà le principali guide impegnate a Roma.
Come sempre proviamo ad esaminare la corsa più ricca, il premio Portogallo, con dietro le ali dell’autostart dieci soggetti di due anni che renderanno complicato il nostro ruolo di pronosticatori, anche perchè la metà di loro sono alla prima uscita. Proviamo a dare fiducia agli allievi di Marco Smorgon, il quale generalmente con i puledri ha una marcia in più.
Altra corsa complicata ma di buona moneta, sarà il premio Lisbona. Favori del pronostico per Evelyn’s, reduce da un bel percorso in gentleman con Pasquale Carlone.
Nei Gentlemen, grossa chance per Desiderio D’Arc, allievo di Santo Mollo impegnato sia nel Derby che nelle Oaks, che affiderà al bravissimo Filippo Monti. Due successi consecutivi, quattro vittorie nelle ultime cinque uscite, fanno del pupillo di Vittorio Bitteleri il favorito della corsa. Rivale dichiarato D’Artagnan Bar con la guida di Michele Bechis.
Bella, aperta ed avvincente come sempre, la gara riservata ai giovani futuri driver. Otto impegnati sulla distanza del miglio. Aspromonte Jet, Canal Grande Rob e Beckham, non necessariamente in questo ordine, sembra essere i più forti, in una corsa dove nessuno va escluso.

Non ci rimane che aspettarvi, ricordandovi che l’ingresso come sempre è gratuito.
Vasto spazio per le famiglie dove far giocare al sicuro lontano da pericoli i propri figli.

eb

Condividi: