PASQUETTA ALL’IPPODROMO

CON I PONY PER I BIMBI

29 marzo 2024
Pasquetta dedicata ai bambini all’ippodromo di Vinovo. Saranno infatti presenti i pony dell’Old Ranch Ferrero di Floriana Ferrero per il tradizionale battesimo della sella gratuito e sarà inoltre presente una carrozza di “Servizi in Carrozza” di Adamo Martin per provare l’emozione di un elegante salto nel passato.
Un pomeriggio da trascorrere con tutta la famiglia all’aria aperta, usufruendo dei servizi dell’impianto vinovese.
Corse che inizieranno alle ore 14,40. Sarà possibile pranzare, previa prenotazione, presso il nostro Ristorante, contattando la nuova gestione al numero 3484878373.

Sette le corse in programma, la più ricca una prova riservata ai Gentlemen, alle guide dei cavalli di loro proprietà. 10 al via nei tre nastri del doppio km. Estremi penalizzati a 2.100 metri, Beatles Boy Treb, Zef e Dauphin Joyeuse, con i favori che andranno per gli ultimi due. Al secondo nastro, dei 2.080 metri, spicca Uragano Op rivale dichiarato dei suddetti. Rimane ad ogni modo una corsa incerta, con tanti soggetti che possono provare ad imporsi, da Desdemona Ross ai 2.060 metri, a Velodrome, non ben sistemato essendo il primo del secondo nastro a Docena, la quale potrebbe sfilare al comando.
Nel sottoclou, per cavalli di tre anni, proviamo a salire su Fiammetta Grif, team di Bareggio reduce da bella vittoria sulla pista. Questa volta alle guide il giovane Claudio Monte. Principali avversari Fleur Bi, in pole position e Fleur Joyeuse. Da seguire nelle fasi di sgambatura, Furtivo Prav, un soggetto che sembra aver gamba, ma che sbaglia sempre.

In pista anche gli allievi. Sette dietro le ali dell’autostart sul miglio. Corsa difficilissima da pronosticare. Al comando molto probabilmente andrà Zerouno Mmg, starà poi agli ordini di Cosimo Cangelosi che nella stessa corsa presenta anche Zephirus Gm, decidere lo schema di corsa. Ci proverà Bed, il quale deve per forza provare a trovare sistemazione per evitare di avere aria in faccia. Piace Vittoria Di Casei così come Athena Del Ronco. Insomma corsa davvero bella.

Non ci rimane che aspettarvi per un pomeriggio insieme, in attesa del grande evento del 7 aprile, con il Gran Premio Costa Azzurra.

eb

Condividi: