PER LA MARATONA DELLA SOLIDARIETA’

18.396,00 EURO

16 dicembre 2019
A FAVORE FONDAZIONE PIEMONTESE PER LA RICERCA SUL CANCRO ONLUS

18.396,00 euro di cui 10.815,00 raccolti tra Sponsor, Lotteria e pranzo svoltosi domenica 15 dicembre nella magnifica cornice del Salone delle Feste dell’ippodromo di Vinovo.
È stata la prima volta che Hippogroup Torinese si è cimentata in un simile evento, e la risposta non solo degli ippici è stata grandiosa. Un sentito grazie a tutti gli Sponsor che hanno abbracciato con noi la Maratona Della Solidarietà di Vinovo, nata da un’idea di Grazia Cavallero ed Erika Senetta, che nei due anni di attività hanno messo in piedi vari eventi per raccogliere fondi per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.
Notevole la presenza al pranzo all’Ippodromo delle Amministrazioni Comunali del territorio, il Sindaco di Vinovo Gianfranco Guerrini, il Sindaco di Candiolo Stefano Boccardo e il Sindaco di Nichelino, il comune senz’altro più grande della zona limitrofa all’Istituto IRCCS di Candiolo, Giampiero Tolardo ed il Consifliere Regionale Diego Sarno.
Presenti anche due rappresentanti della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, il dott. Valente e il Professore Riccardo Ponzone, responsabile del reparto di Divisione Ginecologica Oncologica.
Una location di assoluto valore grazie anche all’intervento di Stefania Poletti e Serena Obert, Weddin Planner della Torino bene, impreziosita dalla bellezza alcuni oggetti di Marco Segantin, celebre flower designer di Torino, il tutto sotto la direzione della Marotta Re Catering, e la partecipazione della Galup, partner della F.P.R.C.
Raccogliere 10.815,00 in un momento ippico così delicato, è stata certamente un’impressa inimmaginabile, per questo motivo, ci sentiamo di apprezzare ancora di più lo sforzo fatto da parte di tutti, dal centinaio di persone presenti all’evento e gli Sponsor che con generosità ci hanno permesso di poter consegnare una cifra così importante.
A far da cornice a tutto ciò, la presenza della Fanfara dei Bersaglieri “Enrico Toti” di Nichelino diretta dal Maresciallo Francesco D’Arienzo, che ha intrattenuto con successo gli ospiti ed il pubblico.

Il convegno di corse, vedeva il doppio in giornata per Alessandro Gocciadoro e Andrea Guzzinati, che andavano a casa oltre che con i panettoni della Galup, anche con le agende Memoriosa, e due belle vittorie.
Prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo di Vinovo, domenica 22 dicembre.

eb

Condividi: