POMERIGGIO SPETTACOLARE

MANGELLI E NAZIONI

29 ottobre 2018
Giovedì 1° novembre andrà in scena all’ippodromo di Vinovo, una delle giornate ippiche più importanti dell’anno a livello nazionale.

10 corse in programma che inizieranno alle ore 14.00, di assoluto spessore tecnico, quando, in occasione dei Gran Premi Paolo e Orsino Orsi Mangelli e Delle Nazioni, approderanno sulla pista torinese alcuni tra i migliori cavalli di livello internazionale.

Due batterie da 10 cavalli nel “Mangelli”, dove i primi quattro si disputeranno la finale dal valore inestimabile. Corsa riservata ai migliori cavalli di tre anni in circolazione. Fra i partenti della seconda batteria, troviamo anche due stranieri di assoluto prestigio, come il finlandese Lewis Ale, guidato da Thomas Korvenoja, cavallo molto stimato nel suo paese, e il tedesco Mister F Daag, interpretato da Robin Bakker, un driver molto conosciuto anche in Italia per essere stato alle guide di Robert Bi.
Il Mangelli vivrà anche di una sua particolare identità nel Filly, una corsa riservata esclusivamente alle femmine. Due file complete dietro le ali dell’autostart, per le 14 “ragazze” al via. Anche qui l’adesione estera è di valore, con Viking Grace e Avalon Mist, cavalle di assoluto livello che metteranno ancor più sale su di una corsa alquanto aperta.
Da sottolineare che i potenziali favoriti delle due corse sono cavalli italiani e che il nostro allevamento è stimato ovunque e tra i migliori al mondo. Il Gran Premio Paolo e Orsino Mangelli è visto come una sorta di rivincita al Derby, i partecipanti avranno l’occasione di riconferma o rifarsi dalle delusioni e troveranno a confrontarsi con i cavalli stranieri.

Il Gran Premio Delle Nazioni, che quest’anno diventa Memorial Giuseppe e Vittorio Guzzinati, tanta attesa e voglia di riscatto dopo il “Turilli”, l’ultimo gran premio disputatosi per la categoria, che ha lasciato non poco l’amaro in bocca a molti dei presenti.

Un convegno che vivrà non solo di questi gran premi, ma anche di corse di contorno di assoluto prestigio, con la presenza di cavalli che siamo abituati a vedere nei circuiti che contano ed una Tris Quarte Quinte finale.

Le miglior guide, i migliori cavalli, per un pomeriggio che dal punto di vista tecnico Torino non ha mai vissuto nella sua lunga storia. Un pomeriggio dove le famiglie e i bambini saranno coccolati e in primo piano con le animazioni del Circowow, dedicate a grandi e piccini che potranno arrivare già truccati o essere truccati al momento da streghe, folletti o vampiri, per festeggiare la notte di Halloween appena passata. I pony dell’Associazione Horse House di Candiolo, per il battesimo della sella. La sfilata di Moda presentata da Elia Tarantino. Le carrozze storiche della ditta Adamo Martin, disponibili in base alle condizioni climatiche. Il presidio dei prodotti locali dell’Associazione STUPINIGI è …, la famiglia Mazzone, apicultori della zona, e gli amici dell’Airc che anche in quest’occasione ci avvicineranno al mondo della beneficenza, nel mese del nastro rosa contro i tumori femminili al seno.

Insomma, un pomeriggio indimenticabile da non perdere, dove come sempre sarà tutto gratuito, l’ingresso e le attività proposte.

eb

Condividi: