PORTE APERTE A VINOVO

Mercoledì 23 febbraio

21 febbraio 2022

Le previsioni meteo annunciano una giornata spettacolare sotto il profilo climatico questo mercoledì 23 febbraio e quindi una visita in Ippodromo può sicuramente valere un anticipo di primavera.
Sette belle corse in programma con la più importante che vedrà i cavalli di 5 e 6 anni, disputarsi il premio Belgio sulla distanza dei 2.060, 2.080 e 2.100 metri. Favori del pronostico per Batman Ross, alfiere di Andrea Guzzinati che rimane su di una bella affermazione milanese e che vede gli avversari più temibili al nastro alle sue spalle, a partire da Biancamara Font, cavalla temibilissima che è seconda nella stessa corsa di Milano. Arnold Cup, mercoledì scorso nel Quintè con Tommaso Gambino si è reso autore di un ottimo percorso in schema non semplice e nell’occasione ritrova il suo preparatore Cosimo Cangelosi. Corsa con non molti partenti che vedrà certamente la lotta dai tre indicati.
La corsa di contorno al contrario non è facile da pronosticare. Al via i neo tre anni, con il più forte che dovrebbe essere Dexter Ors che Alessandro Gocciadoro affida a Andrea Guzzinati, ma dovrà far attenzione a Deloris, Team Santo Mollo, che rimane su due vittorie consecutive sul miglio mentre qui la corsa è sul doppio km. Da tenere in considerazione Dede Dell’Olmo che sta correndo sempre bene e non sottovalutare i due di Smorgon. Anche Dingo sta correndo bene in progresso.
La Gentleman del pomeriggio, vedrà schierati cavalli con poco nella loro attuale carriera, infatti la chiamata della corsa è per cavalli di quattro anni non vincitori di seimila euro. Corsa apertissima che non avrà un netto favorito, anche perchè chi avrebbe potuto esserlo partirà con un severo numero sette di avvio, Chapeau D’Asti, allievo di Elvis Vessichelli con alle guide Stefano Manzato, che rimane su ottimi recenti percorsi.

Non ci rimane che aspettarvi, dalle 14,30.
Ingresso gratuito con obbligo del super green pass.

eb



Condividi: