PULEDRI E TANTO ALTRO DOMENCIA A VINOVO

Giri in carrozza e tiro con l'arco a cavallo

15 novembre 2024
Ancora vivo il ricordo del Gran Premio Orsi Mangelli e si scende nuovamente in pista per un altro grande evento: la Finale dell’ANACT Stakes Plus. 200.200,00 € di montepremi sulla distanza dei 1.600 metri, per cavalli di due anni.
Sarà un pomeriggio di festa che inizierà già dalla mattina con la festa degli Allevatori e le relative premiazioni.
In seguito otto corse in programma con, oltre alle due dedicate alle Finali Maschi e Femmine dell’Anact, il Palio Dei Proprietari Memorial Ferruccio Pedrazzani.
A cornice una vera novità per i nostri affezionati, per la prima volta scenderanno sulla nostra pista per una dimostrazione i ragazzi dell’IHAA, International Horseback Archery Alliance, che organizza gara di Tiro con l’Arco in Italia tramite la FitetrecAnte. Prove a terra di tiro con l'arco e poi una dimostrazione in pista con i cavalli al galoppo.
Ritornando alle corse, alla Finale dell’ANACT parteciperanno i puledri qualificatosi nelle prove di accesso disputatesi nei vari ippodromi. 12 al via nei maschi e 12 nelle femmine per due corse assolutamente emozionanti.
Nei maschi troviamo un grande favorito nel dominatore della generazione Ginostrabliggi, allievo di Philippe Allaire affidato come sempre alle mani di Gabriele Gelormini con il quale ha vinto tutte e quattro le corse sinora disputate e vinte nel più facile dei modi, tanto da impressionare tutti.
Fra i vari antagonisti in ordine di numero Gioiello Roc con la guida del suo allevatore e proprietario Filippo Rocca, e Guglielmo Jet con Santo Mollo. Meritano molta attenzione Golden Boy in pole con Andrea Guzzinati e Galileo Wise L con Federico Esposito in sostituzione di Alessandro Gocciadoro impegnato in Francia. Nelle Femmine le favorite sono tante a partire da Giovaz allieva del team Casillo-Di Nardo, su Goodbye Bar Barelli -Gubellini, Goldie Home Ehlert-Vecchione e Gioconda Jet Rizzo-Guzzinati, le quali sembrano le più papabili.
Un breve sguardo anche al Palio Dei Proprietari Memorial Ferruccio Pedrazzani. Anche in questa prova saranno in 12 al via ma fra i tre nastri del doppio km. 5 ai 2.060, 6 ai 2.080 e sola soletta Dalila Bar all’ultimo dei 2.100. Tanti specialisti in pista per una prova che potrebbe avere come favorita Dynamite Bar con due vittorie a fila e penultima in corsa analoga.
Non ci rimane che aspettarvi ricordandovi come sempre la possibilità di pranzare presso il nostro ristorante prenotando al numero 3278157897.
Ingresso gratuito ed inizio corse alle ore 14,45.

eb

Condividi: