QUANDO MUORE UN CAMPIONE

11 maggio 2022
Nel tardo pomeriggio di ieri, direttamente da Filippo Rocca, è arrivata sui social la triste notizia della morte di Chuky Roc, il campione della scuderia Sant’Eusebio.
Un cavallo al quale proprio Filippo, con la sua famiglia sono anche gli allevatori del figlio di Nad Al Sheba e Shimpony Roc, era particolarmente legato, per aver vinto con lui il primo gruppo 1 sulla pista di Milano e ottenendo così il pass per il Derby e per la carriera di Stallone che purtroppo non avrà.
Un cavallo che era il gioiellino di scuderia, vincitore di tanti gran premi sempre in accoppiata con il suo proprietario, con il quale il feeling era palese. Un po' bisbetico ad inizio carriera e piano, piano plasmato il suo carattere diventando uno dei soggetti più stimati della generazione.

Chuky Roc non è morto ieri, ma solo ieri Filippo ha trovato la forza per dare la notizia, forse perchè tutti lo aspettavano al via domenica a Napoli, e la sua assenza ha destato la curiosità di molti.
Un lutto, perchè di questo si tratta, per il quale ci è voluto tempo per digerire ed elaborare e per il quale tempo ancora ce ne vorrà.
Possiamo solo scrivere del nostro dispiacere di quello di tutta l’ippica che da ieri ha tempestato le pagine con i bei ricordi che Chuky ci ha lasciato.

Personalmente siamo vicini alla famiglia Rocca, ma in particolare a Filippo al quale mandiamo un grande abbraccio.



eb

Condividi: