QUINTE' DI VITTORIE PER SANTO MOLLO

30 novembre 2019
Il 29 novembre deve essere una data magica per Santo Mollo, visto che nel 2008 sulla pista di Roma vinceva il Derby con Lana Del Rio e ieri a Torino si aggiudicava cinque vittorie, un secondo posto come allenatore nella corsa gentleman e un quarto nella prima del convegno.
Il pomeriggio partiva con la grossa sorpresa della vittoria in una corsa complicata per il livello degli avversari di Achille Roc, per il training e la guida di Paolo Bojino e i colori della scuderia Skinka. 22.45 la quota al vincente per chi aveva cercato il colpo di giornata, ma mai importante quanto la gioia che questa vittoria ha regalato a Mauro Rolando.
La seconda del programma era riservata ai gentleman, e come da copione andava a Samima Ferro, per il team Gocciadoro, che Matteo Zaccherini dosava nella maniera giusta per controllare l’affondo di Zita Vez, pennellata alla perfezione da Giovanni Bechis. Al terzo posto Manuela Proli con Zingaro Mec.
Da qui in poi iniziava lo show per Santo Mollo. Dapprima con Bellezza una puledra di belle speranze di Duboise che si aggiudicava senza difficoltà la vittoria alla seconda uscita. In seguito era la volta di Seleniost, che con il tempo di 1.13.4 controllava Suerte’s Cage e Tale Inno. Buona la prima per Vigogna Jet, portacolori di Leonardo Vastano, che per isolamento andava subito facile alla meta, esattamente come Zef, nel centrale di giornata, che lasciava alle sue spalle il grande favorito Zeppelin Kyu Bar. La giornata terminava all’ultima del pomeriggio, dove con Rohini, allieva di Pietro Raffa e Milena Dellepiane, si aggiudicava la quinta vittoria del fantastico pomeriggio di corse.
L’ippodromo di Vinovo, tornerà protagonista domani, domenica 1 dicembre.

eb

Condividi: