RADDOPPIO DI ANTONIO VELOTTI

7 maggio 2017
Dopo il Derby di ieri sera tra Juventus e Torino, oggi protagonisti erano i nostri cavalli con un convegno interessante all’ippodromo di Vinovo.
In particolare rubavano l’attenzione le ultime due del programma.
La prima delle due, la sesta, vedeva buoni cavalli di 4 anni al via, disposti su tre nastri sulla lunga distanza dei 2620, 2640 e 2660. Da un capo all’altro si imponeva il favorito della corsa Ucci Ucci Play. L’allievo di Antonio Velotti faceva un ottimo percorso, con una chiusura importante, meno di 42 per gli ultimi 600 metri. Un cavallo importante che oggi si è semplicemente confermato. Bella prestazione di Uma D’Asti la cavalla di Franco Ferrero ottima seconda, su Unique Dream Bar.
Nell’ultima, categoria A-B, dopo il ritiro di Smorgy e Bar, vedeva sette cavalli al via con partenza con l’autostart sulla breve distanza del miglio. Raddoppiava Antonio Velotti con Tsunami Gifont, con un ragguaglio cronometrico di tutto spessore, 1.12.8 che sulla pista leggermente pesante è un tempo di tutto rispetto. Al secondo posto il favorito Tale Inno su Tatanka Cup.
In apertura Filippo Rocca vinceva la sua prima in professionisti a Vinovo in sulky al suo Very Roc, dopo aver assunto il comando sull’errore del favorito Voiron. Al secondo posto un ottimo Victor Ferm, dopo percorso all’esterno.
Nella seconda corsa, dopo una serie di rotture andava al successo Ubaldo Jet, il portacolori di Stefano Garofalo affidato a Mauro Baroncini che sul palo stampava Ucciburiru ed una stanca Utopia, dopo percorso in avanguardia.
Torino è sempre più la pista del sauro dei Besana, Nello Del Sile che, dopo un anno, finalmente è tornato al successo nella terza prova del programma.

A seguire si toglieva l’etichetta di maiden, la cavalla di Stefano Manzato, allenata e guidata da Elvis Vessichelli che vinceva di prepotenza, a quota importante. Nella gentleman della giornata, seconda vittoria dell’anno per Marco Montaldo, che andava a segno con Tata Sem, battendo il vecchietto di Sebastiano Ciraso, Principe Di Mar.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi_7maggio

Condividi: