RADDOPPIO DI CLASSE PER SMORGON

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 8 OTTOBRE

8 ottobre 2023

Nella giornata del Derby romano, che in qualche maniera parla torinese, visto che il vincitore Expo Wise As, vede fra gli allevatori il nome di Massimo Gariglio, sulla pista andava in scena una riunione di minima con Smorgon come attore principale.
Dapprima con una guidata da manuale, vinceva con Elian Vgl, portacolori di Pasquale Carlone, allenata in collaborazione con Luca Mancadori. Corsa interamente dalle retrovie, con passaggi interni si avvicinava sempre più al leader Elite Cam, per stamparlo a fil di palo. L’altro successo arrivava nella corsa più ricca del pomeriggio, con la debuttante Falaise Dance, figlia di Reine Du Zack, nonchè nipote di Giulia Grif. Partenza prudente anche per via del numero esterno, agiva sul passo per vincere agevolmente sull’altra debuttante di Francesco Di Stefano, Miss Lemonade.
Nella corsa gentleman, le mani di Filippo Monti hanno permesso la terza vittoria a fila per Desiderio D’Arc, cavallo potente, ma molto problematico. “Queste sono quelle vittorie che valgono doppio, perchè vincere con cavalli che si sono aspettati, rispettati con la consapevolezza dei suoi mezzi, alla fine hanno un sapore particolare. Quei successi che dentro di provocano un vulcano di emozioni”. In breve questo è il riassunto delle parole di Filippo e di Vittorio Bitteleri, proprietario dell’allievo di Santo Mollo, al quale va tutto il merito.
Bella vittoria anche per Zerouno Mmg e Lorenzo Talpo. Cavallo reduce da buone prestazioni, riusciva finalmente ha trovare lo schema giusto per andare al successo.
In apertura di programma, quarta vittoria consecutiva per Don Tony Jet, alfiere della famiglia Demuru, ben interpretato da Davide D’Antoni.
Nel premio Lisbona, non deludeva le aspettative del team Enki, affidato a Flavio Martinelli, in quanto Guzzinati impegnato a Roma. Corsa in costruzione, per poi agire sui primi ed andare facilmente alla prima affermazione con il nuovo training.
In chiusura ritorno al successo per Uragano Op. Il vecchietto di Michele Bechis, nonostante sia un soggetto regolarissimo, mancava al traguardo da inizio anno. Nell’occasione riusciva finalmente ad aggiudicarsi il meritato premio.
Prossimo appuntamento, domenica 15 ottobre.

eb



In allegato gli arrivi e i provvedimenti della giuria per le corse dell'8 ottobre.

Scarica gli allegati:

arrivi_8ottobre relazione_giuria_8ott

Condividi: