REBY, TERRA E BUONE VACANZE

30 luglio 2015
Ultima giornata di corse all’ippodromo di Vinovo prima della pausa estiva andata in archivio con l’assalto del pubblico presente alle fette di anguria offerte da HippoGroup Torinese e con la vittoria di Terra del Rio nel centrale di serata e di Reby di Celo nella Tris Quarte Quinte.

Per come si è svolta la corsa, gran bella prova di Terra del Rio. La sorella di Lana del Rio per l’occasione interpretata da Fabio Settimio Mollo andava subito al comando del gruppo all’uscita dei nastri ma all’inizio della prima curva perdeva l’andatura e si faceva superare dagli avversari. Subito rimessa di trotto dal suo driver riusciva a mettersi in quarta posizione per fare una corsa d’attesa. Corsa che veniva comandata da Pietro Gubellini e Trofarello. All’imbocco della retta d’arrivo Trofarello era ancora al comando ed involato verso una vittoria quasi sicura. Dalle retrovie però avvivava lo sprint di un’ottima Terra del Rio che in prossimità del palo superava gli avversari. Festa grande in premiazione per Fabio Mollo ma soprattutto per Alessandro Bonomo, il proprietario di Terra del Rio e per la famiglia Monticone al completo, alias Allevamento del Rio, coloro che hanno fatto nascere a Borgaretto la bella figlia di Varenne.

Tris Quarte Quinte invece all’insegna delle rivincite. Reby di Celo era stato battuto la scorsa settimana da Revillon quando già Gubellini pregustava la vittoria e il “Pippo Nazionale” questa volta non ha sbagliato nulla. Troppo forte per gli avversari Reby di Celo che metteva tutti d’accordo con facilità apparente, fermando i cronometri sul piede dell'1.13,2 al Km.
Dietro di lui un ottimo Paco Nec con Marino Lovera, poi gli inattesi Rosella Valch, Plutone degli Dei e Missouri Car. Nonostante la vittoria del primo favorito nessun vincitore per il Quinte con la generazione di un Jackpot di quasi 23mila euro. Quarte di 748 euro e Tris di circa 153.


Il prossimo appuntamento per le corse all’ippodromo di Vinovo è ancora incerto. Il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali non ha ancora diramato il calendario ufficiale di corse per l’imminente mese di agosto, lasciando tutto il mondo dell’ippica in stand-by. Le porte dell’ippodromo di Vinovo si potrebbero riaprire per fine agosto o direttamente domenica 6 settembre quando dovrebbe essere prevista la disputa del Gran Premio Avv. Carlo Marangoni.

Nel frattempo ad HippoGroup Torinese e a tutto lo staff dell’Ippodromo di Vinovo non resta che augurare agli appassionati buone vacanze.

Scarica gli allegati:

arrivi_29luglio

Condividi: