RITORNA LA MODA A VINOVO

DOMENICA ASSIEME AI GONFIALI E AD UNA PULEDRINA

13 maggio 2022
Porte aperte all’ippodromo di Vinovo per il Premio Moda. Dopo la pausa forzata a causa del Covid, sul palco nel parterre sfileranno le bellissime indossatrici di Elia Tarantino che con il solito garbo ed eleganza presenterà gli abiti dell’Immagine Moda Boutique di Balangero, Ell Ros Boutique di Corso Montecucco, Valentina Pesce Atelier di Nizza Monferrato, Accessori La Curaca by Celeste Moreno e Bijoux Zsiska by Silvia Nervo.
Un evento sempre molto gradito dal pubblico a cui faranno da contorno per i bambini i gonfiabili nel parco giochi e soprattutto il “battesimo” della puledrina che nei giorni di Gran Premio ad aprile era già stata con noi. Ci sarà l’estrazione del suo nome, proposto dai bambini che avevano partecipato all’iniziativa, avendo così l’occasione dei poter fare da madrina o padrino alla piccolina cavallina che ovviamente sarà presente nel suo paddock.

In pista lo spettacolo sarà tenuto alto dai nostri atleti, cavalli e guidatori, impegnati nelle otto corse in programma. Due saranno le corse dedicate alla categoria dei Gentlemen una delle quali sarà la 1° prova di selezione per la partecipazione al Campionato Italiano Amazzoni e Gentleman.

La corsa più importante e ricca del pomeriggio vedrà invece al via otto soggetti sulla distanza del miglio. Andando nella disamina in ordine di numero fra i pretendenti al successo troviamo Barolo Roc, allievo di Filippo Rocca, un cavallo in ottima forma che sa adattarsi a tutte le distanze e che se dovesse ripetere il 12.4 al Km fatto alla penultima corsa a Milano potrebbe esser l’avversario principale per tutti. A seguire citiamo Zef che all’ultima uscita con Marco Castaldo ha dato ottimi segnali di ripresa e che per l’occasione avrà sul suo sulky Flavio Martinelli. Con il numero 5 di avvio troviamo Versus All, il favorito con un po' l’incognita del mezzo rientro per il pupillo di Santo Mollo. Cavallo molto svelto che potrebbe risolvere il tutto andando al comando. Barbarigo, portacolori di Sebastiano Ciraso che ne sarà anche il driver, è in una forma letteralmente strepitosa, così come Attrazione, allieva di Marco Smorgon, che sembra con la bella stagione aver ritrovato la voglia di correre. Solo soletto in seconda fila con la scelta della schiena che più gli aggrada, Arnold Cup, alfiere di Cosimo Cangelosi, soggetto veramente di grande duttilità e qualità pronto ad intervenire.

Una giornata bella, piena di vita fra le varie proposte del nostro ippodromo, senza dimenticare il nostro Hippo-Ristora dove al modico prezzo di 10,00 euro sarà possibile mangiare accomodati nella favolosa postazione davanti alla pista.

Non ci rimane che aspettarvi dalle 14,40 ricordandovi che l’ingresso come sempre è gratuito.


eb

Condividi: