RITORNO AL SUCCESSO DI BIANCAMARA FONT

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 23 SETTEMBRE

23 settembre 2022
La giornata dedicata al Campionato Mondiale Gentleman vedeva i successi nella prima corsa di Uccea Jet, allieva di Max Regge interpretata dal Belga Piet Van Pollaert, la seconda prova era per la nostra Elena Villani con Ultimo Three, anch’esso allievo di Max Regge mentre l’ultima prova andava al tedesco Hans Von Holdt con uno strepitoso Chapeau Car, da un capo all’altro. La corsa del Centenario come da copione andava al favorito Vortice Op con Filippo Monti, bravissimo nell’interpretazione.
Al termine della giornata la classifica del Mondiale vedeva sempre al comando il Maltese Cliferty Calleja, con 28 punti, sul Belga Piet Van Pollaert ed Elena Villani a 26 punti e al quarto posto l’argentino Maximiliano Lacunza.
Quattro corse dove in pista si è visto il divertimento puro, lasciando fuori la “cattiveria” che ogni tanto passa per la pista nelle corse di routine.

La corsa più ricca del pomeriggio andava a Francesco Di Stefano con Biancamara Font, che a distanza di più di un anno dopo tanti piazzamenti, tornava finalmente alla vittoria, preparata sempre a puntino dal suo giovane allenatore, la pupilla del gentleman Luca Crosetti si portava a casa uno splendido percorso lasciando alle sue spalle l’estrema penalizzata Ugolinast che trovava tardi da correre. Da segnalare il percorso da circoletto rosso di Auguri Op che dopo l’errore iniziale inseguiva come se avesse dato anche lui 40 metri, facendo ancora l’arrivo insieme al gruppo e arrivando ancora terzo.

La corsa dei puledri andava al debuttante di Marco Smorgon, di proprietà del signor Silverio Colombo, Ermar Di Giò, che aspettato dal team per via della sua struttura fisica presa da papà Oropuro Bar, Marco presentava al top e approfittando dell’errore in zona proibitiva di Eridano Di Celle, raccoglieva così subito il primo successo.

Bel successo senza stress per la grande favorita Dorothy Del Sauro, portacolori di Maurizio Milani, allenata e guidata alla perfezione da Filippo Rocca.
In chiusura Erik Bondo dalla seconda fila portava a casa dopo il secondo posto fatto ad Albenga, la vittoria per Danzica Bi.


eb

Scarica gli allegati:

arrivi23sett relazione_giuria23sett

Condividi: