SABATO 20 APRILE, UN POMERIGGIO DI VALORE

18 aprile 2019
Bellissimo pomeriggio ippico quello di sabato 20 aprile all’ippodromo di Vinovo, un bel modo di iniziare il week end di festa che, però, per la prima volta dopo anni non vedrà protagoniste le corse nel giorno di Pasqua e Pasquetta, appuntamento sempre gradito ai nostri affezionati spettatori.
Sabato 20 aprile saranno sette le corse in programma con inizio alle ore 15,10.
La corsa più ricca sarà riservata ai cavalli di buona categoria sulla breve distanza del miglio. Otto al via con la presenza di Von Wise As, allievo del team “giallino” dei Gocciadoro e Vertigo Spin, un cavallo che vanta un bel seguito di grandi appassionati, allenato da Holger Ehlert, guidato da Roberto Vecchione per i colori dell’avvocato Vittorio Miniero e la sig.ra Ada Bertoni. Ad opporsi ci proveranno i due di Mauro Baroncini, Vincent Ferm e Uisconsiss Vol, soggetti di grandi mezzi e a proprio agio nel contesto. Bella come non mai, Tornesina Vol, sicura iniziale battistrada.
Molto bella la corsa riservata ai Gentleman che interpreteranno i propri alfieri, intitolata a Seta Del Rio, sorella di Lana, splendida mamma nell’allevamento Fienillaccio di Alberto Siliprandi. Corsa con resa di metri, dove i cavalli penalizzati, cercheranno grazie alla distanza allungata del doppio km (2.060 – 2.080 m.) di andare a caccia dei battistrada. Piace Singapore, recente vincitore sulla pista, così come intriga Ravel Ek che con Fabio Marchino impegnerà tutto il gruppo. Ramon Di Mira ha da sempre un ottimo feeling con Dante Bosia che insieme allo zio Vittorio, in sulky a Valkyria Run, non staranno certamente a guardare, abituatati come pochi ad arrivare in pista per le premiazioni.
Altra bella corsa, sarà la terza del programma, frequentata da buoni cavalli di tre anni. Spicca la presenza dell’imbattuto Zeppelin Kyu Bar, nove vittorie su nove uscite. Un mini campioncino che aspettiamo di vedere in evidenza in altri contesti, ovviamente manco a dirlo, allievo dei Gocciadoro. Zigano e Zarevic Blessed si riaffronteranno, dopo l’ultima uscita quando l’allievo della Scuderia Louisiana aveva contenuto l’avversario.
Insomma, corse veramente belle, per un pomeriggio da non perdere.
Diretta Tv della partita Genoa Torino sugli schermi all’interno della tribuna, come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Un sincero augurio di Buona Pasqua a tutti gli appassionati dell’ippica e delle corse al trotto all’ippodromo di Vinovo.

eb

Condividi: