SABATO A VINOVO, SI ACCENDONO I SOGNI

A TEMPO DI MUSICA

7 luglio 2022
Non solo le luci ma anche i sogni saranno quelli che si accenderanno sabato sera nel convegno all’ippodromo di Vinovo che vedrà per la prima volta in pista il debutto della leva 2020.
Saranno in 8 al via sulla distanza del miglio. Ovviamente in queste occasioni le basi su cui appoggiarsi per un eventuale pronostico sono poche: la genealogia e le qualifiche. Il migliore è stato certamente l’allievo di Salvatore De Lorenzo, Emerson con il 17,4 fatto sulla pista a metà giugno. È stimato Ecram, allievo di Marco Smorgon che come ben sappiamo con i puledri è un maestro, tanto quanto Tiberio Cecere che presenterà il vociferato Escobar Fi e Mauro Baroncini con Explosive Axe e Embargo.
Un periodo questo dove i sogni degli allevatori e dei proprietari iniziano a concretizzarsi o al contrario a volatizzarsi, perchè solo la pista è quella che consacra o meno un campione.

Al contrario hanno già fatto vedere tutte le loro potenzialità i partecipanti alla corsa più ricca della serata il premio Etiopia che vedrà buoni cavalli di 5 anni ed oltre a contendersi il montepremi.
Sette al via sui 1.600 metri dell’anello torinese con Attack Diablo che dovrà dimostrare che la vittoria della penultima non è stata un caso sfruttando la posizione di avvio. Anche se avrà degli avversari impegnativi come Arnold Cup ai suoi lati che Cosimo Cangelosi affida a Pietro Gubellini e Bora La Torre, team Baroncini Farolfi, sempre pronta a piazzare la zampata vincente.

Ma la serata non avrà solo i cavalli come protagonisti, tornerà infatti a farci compagnia il quartetto musicale Dimensione Jazz che ci presenterà un programma di Swing Italiano, pescando dal repertorio dei principali protagonisti di questo genere, dal grandissimo Nicola Arigliano, al raffinato Bruno Martino, all’eclettico Lelio Luttazzi, con alcune interessanti digressioni in casa di Fred Buscaglione e di Bruno Lauzi.

Vi ricordiamo inoltre la possibilità di cenare sulla terrazza Green del nostro ristorante pizzeria.

Come sempre ingresso gratuito con inizio prima corsa alle ore 19,00.



eb

Condividi: