SABATO ALLE 13.35, TUTTI IN PISTA A VINOVO

19 novembre 2020
Ritorna l’appuntamento settimanale del sabato pomeriggio a Vinovo, con le consuete otto corse in programma. Un campo partenti omogeneo che la scorsa settimana ha regalato belle quote per chi ha avuto la possibilità di scommettere online.
Andando a esaminare le due più importanti della giornata, l’occhio va sulla quarta del programma, il Premio Montreal, che vedrà solo sei cavalli dietro le ali dell’autostart, in una corsa molto equilibrata con tutti i protagonisti al top della forma.
Romy Blessed, pupilla dei De Lorenzo, con il miglior numero di avvio è una cavalla regolarissima, la classica bancomat, che rimane su di un buon secondo sulla pista la scorsa settimana. Zorro Code, cavallo di punta di Luigi Colombino, con una struttura fisica imponente ha vinto recentemente a Milano in gentleman con Enrico Colombino, finendo forte andando a pizzicare sul palo la leader. Ottima impressione ha destato anche alla penultima sulla pista, con Walter Lagorio, dove arrivava alle spalle di Zar Ross, che ritrova e che nell’occasione sarà il probabile favorito tecnico, cavallo ma soprattutto trainer, Andrea Guzzinati, che raramente sbaglia la programmazione dei suoi allievi. Uma D’Asti è sempre lì, cavalla onnipresente sul tabellone dei primi classificati, forse poco vincente ma sempre piazzata, in un binomio più che affiatato con il suo mentore Franco Ferrero. Accanto a loro Zar Dei Baba, che Michele Bechis affida a Fabio Mollo, che ha recentemente gettato via un buon risultato all’ultima corsa, con l’errore al termine dell’ultima curva, in posizione di sparo per provare a vincere. L’ultimo numero è per l’ospite milanese Zenny Op, con Luca Schettino, una cavalla con un finale importante che potrebbe anche stupire.
Cambiano le cose nella corsa dei puledri, il Premio Canada, alla sesta del convegno, sempre ricca dal lato remunerativo, dove a pretendere il pronostico sarà Chloe Bar, allieva di Marco Smorgon, che per il ritiro di Bengurion Jet ad Aversa sabato, rimane a Vinovo, per salire sulla portacolori della famiglia Truccone.

Un convegno che avrà inzio molto presto, con la prima corsa che partirà alle 13,35. Come sempre per disposizioni Covid-19 corse a porte chiuse.





eb

Condividi: