SABATO GIORNATA GENTLEMEN A VINOVO

7 ottobre 2015
Sabato 10 ottobre all’ippodromo di Vinovo la giornata Gentlemen, la riunione di corse dedicata ai driver non professionisti. A cimentarsi in pista saranno dei driver che fanno della loro passione per i cavalli e per le corse una ragione di vita. Proprietari di cavalli che saranno però anche interpreti, questa volta in tutte le corse del pomeriggio. Titolari d’azienda, dottori, ingegneri, rappresentanti tutti accomunati da un’unica passionale: i cavalli e le corse.
Così ecco che le prove in pista prenderanno una connotazione diversa dalle “solite” prove per professionisti. Ci si baserà di più sull’agonismo e sulla voglia di vincere, magari le corse saranno meno tattiche e più all’arrembaggio.
Di sicuro ci sarà da divertirsi, così ecco che il centrale di giornata, il Premio Gentlemen Driver Club Piemonte Liguria sarà incerto e combattuto. Un doppio chilometro con partenza su tre nastri che vedrà al via come estremo penalizzato l’ingegner Sebastiano Ciraso sul suo Parinaz. Il cavallo allenato da Cosimo Cangelosi è reduce dalla bellissima vittoria di sabato scorso e se saprà ripetersi sarà uno dei candidati alla vittoria. Vicino a lui Naora Bi interpretato dal milanese Gustavo Matarazzo. Michele Bechis interpreterà il suo Perge del Rio in partenza ai 2.080 metri. Con il numero 1 Ramsete del Don con la guida del presidente dei Gentlemen torinesi Enrico Colombino.

Le corse a Vinovo inizieranno alle ore 14,55. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Condividi: