SABATO, IN ATTESA DEL MANGELLI

24 ottobre 2019
Ultimo sabato del mese all’ippodromo della Mole, ma soprattutto ultimo convegno prima della grande giornata del 1° di novembre, quando l’ippodromo metterà l’abito delle grandi occasioni per la disputa del G.P. Paolo e Orsino Orsi Mangelli. E nel convegno del 26 ottobre sul palco davanti al pubblico e alle telecamere, avverrà l’estrazione dei numeri delle due batterie della grande corsa, dove i primi 4 classificati di ciascuna, disputeranno in seguito l’ambita finale.

Sette le corse in programma sabato, la più ricca sarà riservata ai cavalli di 2 anni che al momento non abbiano vinto 7.000 € in carriera. Corsa assolutamente aperta. In seconda fila ritorna in pista dopo l’errore della volta scorsa, Barbie Wind, allieva di Santo Mollo, favoritissima all’ultima uscita, quando è purtroppo caduta in errore. Tanta voglia di rifarsi per la portacolori della scuderia Natalino 96. Non avrà un compito facile, in quanto davanti ci sono dei cavalli che si sono già distinti come Beatles Boy Treb, figlio di Ringostarr Treb, vincitore recentemente a Bologna, così come Black Manba San che Mimmo Zanca affidata a Francesco Di Stefano. Bisognerà fare molta attenzione a Bye Bye Bi che Erik Bondo affida a Andrea Guzzinati, in grado di risolverla da subito.

La corsa riservata ai gentleman, Premio Vanni Lavec cavallo caro alla piazza Piemontese, scomparso esattamente 13 anni fa, vedrà in pista i tre anni.
Sono solo sei i partecipanti ma di certo non mancherà la competizione. Uno dei più attesi sarà Avrilvingtun Cam, reduce da un successo sulla pista nel mese di settembre guidato dal suo preparatore Erik Bondo che affronta una trasferta con cavalli come sempre importanti. Avrilvingtun per l’occasione sarà affidato alle mani di Filippo Monti. Ci sarà anche Aerodinamica, che nella corsa vinta da Avrilvingtun Cam sbagliava sul palo dopo una lotta serratissima. I due dovranno temere Angelique, cavalla stimata della Louisiana, affidata a Giovanni Bechis, che ha già dimostrato più volte le sue qualità.

Un pomeriggio interessante che inizierà alle ore 15,10. Vi ricordiamo che per tutto il mese di ottobre, ed anche il 1° di novembre, l’ippodromo di Vinovo partecipa alla Maratona Della Solidarietà con la vendita dei biscotti dal Cuore Rosa, dove una parte del ricavato andrà alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo, per l’acquisto di un macchinario per la prevenzione dei tumori femminili.
Come sempre attivo il nostro ristorante, situato davanti alla pista, dove cortesia e qualità sono gli ingredienti principali.

eb

Condividi: