SABATO IN PISTA, ASPETTANDO IL MANGELLI

21 ottobre 2020
Sabato 24 ottobre in pista a Vinovo, nell’attesa di poter vivere la grande giornata di corse di domenica 1° novembre che vedrà la disputa del Gran Premio Orsi Mangelli e della finale del Gran Premio Anact, scenderanno in pista i nostri atleti per il convegno che avrà otto corse in programma e dove la più importante sarà per i cavalli di cinque anni ed oltre, sul giro e mezzo dell’anello torinese.

Favorita a caccia non solo di una vittoria ma anche di una prestazione degna del suo nome, Ugolinast, la pupilla di Armando Concato allenata e guidata da Santo Mollo, che all’ultima uscita trovava spazio per correre troppo tardi, dovendosi accontentare di un secondo posto, ma dimostrando di essere più che pronta. Di contro ci saranno Uma D’asti, allieva di Franco Ferrero e Zar Ross, con Andrea Guzzinati. Saranno solo in sei dietro le ali dell’autostart ma tutti avranno le potenzialità per inserirsi sul podio.

Nella seconda corsa del pomeriggio al via troviamo i puledri di due anni, dove cinque su sette saranno al loro debutto per la nuova carriera del cavallo da corsa.

Cavallo del giorno Tiziano, portacolori di Jacopo Brischetto per il training di Paolo Rossi, che nella corsa con i nastri, il Premio Dakota City, potrebbe finalmente sigillare un bel successo, così come Barbarigo appartenente alla scuderia Louisiana e gestito sempre bene da Gino Salacone, in un periodo assolutamente florido.

Molto aperta anche la corsa riservata alla categoria dei gentlemen che potrebbe avere in Uncle Nico e Salvatore Madonia, il nome del favorito.

Vi ricordiamo la possibilità di pranzare presso il FilHippo’s Restaurant , da dove potervi godere comodamente tutte le corse che prenderanno il via alle ore 15,45.





eb

Condividi: