SENATOR ROC, PASSA E CHIUDE

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 28 NOVEMBRE

28 novembre 2020
Nella selezione del Palio dei Proprietari, in pista sabato a Vinovo, andava a segno Senator Roc, pupillo di Stefano Garofalo, interpretato al meglio da Massimiliano Castaldo. Sfilato in un amen al comando della corsa, dopo 600 metri lasciava strada al favorito Solista D’Esi per prenderne molto volentieri la schiena. In retta a 80 dal traguardo Castaldo spostava il proprio allievo dalla schiena dell’avversario e facile lo passava per andare alla meta. Accedono come, detto in precedenza, alla finale i primi due classificati. Al terzo posto arrivava la tanto attesa Vistamar che con l’ultimo numero di più non poteva fare.
In apertura nella corsa per i puledri, sorprendeva Cameliast che finalmente dopo tanto lavoro Santo Mollo riusciva a mettere in sesto la portacolori del signor Armando Concato, in una corsa dove i favoriti Crystal Ross e Isotta Bar passavano per la prossima. Santo Mollo raddoppiava da netto favorito con Aldoc Cr, nella sesta del programma, in sulky all’allievo di Fausto Barelli, lasciando alle sue spalle un ottimo Achille Ross, al rientro. La terza vittoria anche qui da favoritissimo, in chiusura al sediolo di Vortex Va, in veste di catch per Lorenzo Besana, a quota non betting, con Zamira Di Casei che nulla poteva.
Se Santino se ne portava a casa tre, Cosimo Cangelosi, reduce dal bel successo del giorno prima a Milano con Arnold Cup, in giornata ne vinceva due. Dapprima con Vicoletto Breed strappando così l’illusione a Simone Mollo al sulky della compagna di allenamento di Vita Breed, entrambi allievi di Francesco Cimino, di diventare professionista, sempre più alla ricerca di questo ultimo successo per il cambio di licenza, ed in seguito con Un Grande Ido, in una sorta di lavoro pubblico, in una categoria non certo al suo livello.
Vittoria a mani basse per Edoardo Loccisano al sulky di Beautiful Mind, per il training di Marco Smorgon, in uno svolgimento venuto a pennello, con il contro favorito Brivido Roc che se la prendeva un po’ troppo, ed in retta calava lasciando il secondo posto a Bijoux Ferm.
Nella gentlemen, bravo Fabio Marchino ad interpretare Boreagal, per l’allenamento di Francesco Di Stefano, cavalla di mezzi, ma non di semplice interpretazione.

Appuntamento con le corse a Vinovo, sabato prossimo 5 dicembre.



eb

Scarica gli allegati:

arrivi28nov relazione_giuria28nov

Condividi: