SERATONA TOP A VINOVO

12 luglio 2022
Un mercoledì pieno di avvenimenti quello del 13 luglio all’ippodromo di Vinovo. In pista le qualificazioni delle tre e quattro anni al Campionato femminile e la Tris Quartè e Quintè. Per il pubblico dopo la presentazione sulle Falene, questa volta andremo alla scoperta dei Lupi, animali misteriosi del nostro territorio, il tutto a cura di Patrick Stocco e Luca D’Angelo Guardiaparco dei Parchi Reali. Ad introdurre la serata Fiodor Verzola. Attività gratuita che prevede la prenotazione obbligatoria all’ufficio prenotazioni Parchi Reali.

Tornando alle corse che prenderanno il via attorno alle ore 19, nella selezione delle tre anni sono rimaste in 10 con in pole position Dorothy Bar con Andrea Farolfi, reduce da arrivo a bomba nel Città Di Napoli Filly. Accanto a lei la stimatissima Diletta Axe che dopo una serie di vittorie perdeva l’imbattibilità nel Nazionale Filly e pronta a riprendersi lo scettro, con la prima volta al sulky V.P. Dell’Annunziata in sostituzione dell’appiedato Andrea Guzzinati. Loro due le favorite in una corsa che vedrà sicuramente una gran lotta sino dallo stacco della macchina.
Nelle quattro anni il campo si è ristretto a otto, con in seconda fila solo Canadian Kronos. Qui la favorita sarà Clarissa, allieva dei Gocciadoro seconda l’anno scorso alle spalle di Calenita nella finale del Campionato delle tre anni.

Passiamo ora al TQQ, 14 i soggetti al via disposti sui tre nastri del doppio km. In prima fila teniamo la pupilla di Carlotta D’Agostino, Bananarama Jet, affidata a V.P. dell’Annunziata che da tempo sta sfiorando la vittoria che non tarderà ad arrivare. Al secondo nastro troviamo la favorita Ugolinast che troverà l’occasione giusta per ritrovare la vittoria, sfilando magari in breve al comando o comunque nelle prima posizioni. Hanno potenzialità entrambi gli allievi di Smorgon, Velodrome con Simone Mollo e Attrazione con Marco. Se non fosse che non corre da gennaio il favorito no betting sarebbe Always Ek, nonostante la partenza dall’ultimo nastro insieme a Becoming, cavallo volante nel periodo, ma uno per un motivo l’altro per un altro, avranno il ruolo di controfavoriti sulla femmina di Mollo.

Come sempre otto le corse in programma, per una serata veramente interessante. Ingresso gratuito.




eb

Condividi: