SEVESO, BELLEZZA IN PISTA

30 giugno 2018
Venerdì sera 29 giugno, c’è stata in pista la prima vera notturna dell’anno sull’anello torinese.
Tre le corse di maggior dotazione che hanno visto i successi di Vamos Op, The Best Dream e Seveso.
Partiamo proprio da quest’ultimo, il bel sauro di Lamberto Guzzinati, che oltre ad un saggio della sua dimensione in corsa, ha regalato un bellissimo momento in premiazione, dove si è prestato al pubblico in tutto il suo splendore. Un cavallo eccezionale, in pista e fuori, amato da tutto il suo team e dai nuovi giovanissimi proprietari, Emanuele Masoero e la sua fidanzata. Corsa vinta spostando dalla schiena di Sovrana Di Grana, negli ultimi duecento metri di corsa. Al secondo posto Tinto Del Nord, su Sovrana Di Grana in una delle sue più belle prestazioni. Solo quarta Reine Du Zack, dopo un corsone a tutta birra, da meno 40 metri di penalità nei nastri.
Nella corsa al trotto montato, la prima prova del premio Traders, si è imposto Fabio Settimio Mollo, che con The Best Dream imponeva il proprio ritmo, contenendo in arrivo l’affondo di Paris Roc, ottima seconda a meno 40 metri di penalità. Una corsa perfetta, con un cavallo bello come non si vedeva da un po’. Applausi e tanti sorrisi in premiazione, per una vittoria strameritata.

Se prima della corsa, qualche leggero dubbio si era palesato per la breve distanza, la pista ha consacrato come doveva essere Vamos Op, vincitore della quarta corsa della serata. Favorito al betting, non ha deluso le aspettative del team di Lucio Colletti e Marco Volpato. Corsa scandita dai parziali di Vincerò Gar, che metteva sul passo la corsa, trascinandosi Victor Dei Ronchi. In arrivo Vamos Op, complice la lunga retta torinese, non aveva problemi, con un solo scatto a passare gli avversari, da cavallo superiore qual è.

Da segnalare il bel doppio in serata per Manuel Galeazzi e Annalisa Consoli, dapprima con Un De Nando e in seguito con Zingrid Bigi. Due ragazzi che lavorano con tanta passione e dedizione, gestendo al meglio la propria scuderia.

Vinovo, tornerà in pista per la seconda notturna mercoledì 11 luglio.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi_29giugno

Condividi: