SFIORA IL TRIS LUCA SCHETTINO

AD ALESSANDRO CATALANO LA VITTORIA NELLE “STELLE”

27 settembre 2020

Nel sabato pomeriggio di Vinovo ha sfiorato il tris di successi Luca Schettino che si è dovuto accontentare di due belle vittorie. A soffiargli l’impresa è stato Max Castaldo, che nella corsa di centro, riservata ai puledri, con Canadian Kronos, stampava a fil di palo l’eccellente prestazione di Celsius Mabel Fm, dopo percorso esterno ai lati del leader. Le due affermazioni del giovane driver milanese arrivavano, dapprima con Zenny Cup, che una volta assunto con decisione il comando della corsa, vincevamo di una decina di metri sul resto della compagnia. A seguire era la volta di Ares Sco, che nello stesso schema di corsa precedente vinceva a mani basse, con la cavalla allenata da papà Pino. Al secondo posto una generosa Atena Wf, fresca di vittoria il giorno prima a Milano.
Il doppio come allenatore andava a Marco Smorgon, prima con Urora affidata a Edoardo Loccisano, che da favoritissima vinceva su di un ottimo Zorro Code, che per un pelo non soffiava il successo alla portacolori della Moretta, ed in seguito proprio Marco in sulky a Hadriana Du Mont, che dopo tante rotture finalmente riusciva a mettere in atto i propri mezzi.
Nella corsa del circuito delle Stelle, che nell’occasione si correva per la Fondazione Specchio dei Tempi, la vittoria era tutta per Viola, generosissima e duttilissima come sempre, che portava al successo Alessandro Catalano, che dedicava la vittoria alla sua seconda genita nata da poco Irene.
In apertura di programma Michele Bechis, staccava la prima in carriera per il suo Barbaroffa, in una meritatissima vittoria su di un cavallo sul quale con paolo Mirabello, hanno lavorato molto. Alle sue spalle buona la prestazione di Bora Bora Sm, che aveva preso e condotto con decisione il comando della corsa con Maurizio Femia.
Il botto del pomeriggio apparteneva ad Angola Jet e Paolo Bojino che al largo di tutti, andavano a pizzicare Artes Mj e Alexander Bi, alla quota di 13,02 € di vincente.
Prossimi appuntamenti con le corse a Vinovo, mercoledì 30 settembre e venerdì 2 ottobre.


eb

Scarica gli allegati:

arrivi26sett relazione 26 sett

Condividi: