SHOWMAR, COLPISCE NELLA CORSA DI CENTRO

14 marzo 2019

La giornata di corse di mercoledì 13 marzo, si risolveva con il successo nel centrale del pomeriggio per Showmar, il pupillo di Vittorio Bosia, allenato e guidato da Andrea Guzzinati che raddoppiava in veste di trainer, con la bella vittoria di Ziacarla, nella corsa riservata ai gentleman.
Showmar risolveva la corsa con un parziale finale che metteva in difficoltà gli avversari. Numero ostico al via che costringeva Andrea a rinunciare alla partenza per cercare posto nelle retrovie, sistemandosi in terza pariglia, in schiena alla favorita Pocahontas Diamant. All’imbocco in retta passavano facile sul gruppo di testa, lasciando Pocahontas e Urben Del Rio, battistrada, a lottare per le piazze. Un cavallo piccolo, ma con un cuore e una duttilità unica, che ne fanno un piccolo campioncino, sempre disponibile a tutte le tattiche di corsa.
Buona per la prossima Vallecchia Dr, senza spazio per correre.
Ai proprietari di Showmar andava così una monta gratuita di Le Touquet, campione della leva del 2005 offerta dalla dott.ssa Alessandra Vigliani, proprietaria del cavallo.
Come dicevamo, bella affermazione anche per Ziacarla che dopo il bel debutto ligure, dove arrivava ottima seconda, si riscattava immediatamente togliendosi l’etichetta di maiden, sempre alle guide di Michele Bechis, nipote di Carla Bosco, proprietaria e allevatrice della cavalla a cui ha dato il nome. Emozionatissima in premiazione, così come la signora Enrica Ferrari, titolare della scuderia storica l’Immobiliare La Moretta, che vedeva vincere il suo Topkapi, guidato da Edoardo Loccisano e allenato da Marco Smorgon.
Bel doppio di Lorenzo Baldi, che approdava sull’anello torinese con due cavalli di assoluta qualità, che davano ottimi sentori. Dapprima in apertura il rientrante Zampillo Op, che dopo aver girato all’esterno di Zipolo, in retta ne aveva ancora ragione. Corsa di assoluto valore, esattamente come quella di Anna Maria Italia, che dominava da un capo all’altro, tenendo testa al favorito Apocalypto.
In chiusura arrivava finalmente la vittoria per Andrea Farolfi e Mauro Baroncini, con Vincent Ferm, cavallo di classe ma non sempre disponibile per via di un carattere non semplice.
Il prossimo appuntamento con Vinovo, è fossato per venerdì 22 marzo con la Tris Quarte Quinte.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi_13marzo

Condividi: