SHOWMAR NATO PER VINCERE

FOTO PREMIAZIONI

15 ottobre 2023

Bellissima giornata ippica quella di ieri ha Vinovo, con la vittoria di Showmar, come ciliegina sulla torta. Un convegno tutto dedicato alla Scuderia Del Castello di Luigi Colombino, presente nelle premiazioni di tutte le sette corse.
È in una giornata come questa, il leader non poteva che essere Andrea Guzzinati, guidatore e allenatore di fiducia di Colombino, autore di un bel triplo.
Partendo dal clou, nonostante i due e mesi e mezzo di sosta, Showmar risolveva tutto con il suo parziale devastante. Presa la schiena di Axis Di Girifalco, che viaggiava aria in faccia, una volta entrato in retta, Andrea non doveva far altro che far vedere la luce al portacolori della famiglia Bosia, per staccare a mani basse. Molta soddisfazione in premiazione, per questo piccolo, grande, cavallo che non finisce mai di regalare gioie.
Il pomeriggio di Andrea iniziava alla seconda del programma, dove Esmeralda D’Arc, sigillava la terza vittoria su quattro uscite. Una cavallina sulla quale c’è ancora da lavorare, ma che sembra avere ottime potenzialità. L’altra affermazione arrivava con Ciel Joyeuse, allevato e di proprietà di Luigi Colombino. Una vittoria bella, per un soggetto di non tutti i giorni che quando è in giornata sa fare delle belle imprese.
Partiamo ora dalla corsa per i due anni. Come da pronostico, la vittoria andava alla debuttante di Philippe Allaire, Filadonna. Con la guida sicura di Gabriele Gelormini, non aveva nessun problema ad imporsi agli avversari. Una cavalla destinata al percorso dei gran premi.
Dopo due corse sfortunate, comprese le Oaks, ritorno al successo per Esedomani, allieva di Luca Mancadori e Marco Smorgon, per i colori di Roberto Cavagna. Guidata perfetta di Simone Mollo, che si costruiva completamente la corsa. Rinunciava al lancio, prendeva la schiena di Event Horizont, per poi viaggiare negli ultimi 400 metri in mezzo alla pista, ed in retta sfilare facile al successo.
Non sbagliamo il colpo Roberto Vecchione e Holger Ehlert con il tedesco Fiorano. Vittoria da cavallo superiore, in un classico coast to coast, con un evidente strappo iniziale. Ottava vittoria su 11 uscite da quando è arrivato in Italia. C’è solo da fare i complimenti al team.
Il modo migliore di terminare la giornata per la famiglia Colombino, non poteva che essere con il successo di The Eage Grif, pupillo di Enrico, cugino di Luigi. Grande festa in premiazione per questo cavallo che ha 11 anni, ha ancora una regolarità da puledro. Grazie alla gestione impeccabile di scuderia.
Non ci rimane che aspettarvi domenica prossima 22 ottobre, con il convegno contro il Bullismo.

eb




Di seguito le foto delle premiazioni più importanti della giornata dedicata alla Scuderia Del Castello.

In allegato arrivi e provvedimenti della giuria del 15 ottobre.

Scarica gli allegati:

arrivi_15ottobre2023

Condividi: