SI CHIUDE ALL’INSEGNA DEI GOCCIADORO

3 agosto 2022
Sono tre i successi nell’ultima riunione della prima metà anno all’ippodromo di Vinovo per Alessandro Gocciadoro. Dopo le vittorie di Aldebaran Rob e Doctor Gio nel TQQ di fine convegno arrivava la ciliegina con Vicino Mec.
Aldebaran Rob si aggiudicava la vittoria da un capo all’altro tenendo aria in faccia Alter Ego Club, dopo una piccola incertezza iniziale. Alessandro controllava sempre la situazione con una chiusa anche abbastanza importante che non premetteva a Begravia di prendere più che il posto d’onore. Al terzo Zero Di Pippo che aveva preso la schiena del leader, su un Achille Roc buono per la prossima.
Finalmente dopo quattro nulla di fatto nelle quattro uscite in carriera i Gocciadoro riuscivano a portare al successo Doctor Gio, un cavallo stimato ma sempre in errore. Un attacco da treno e due sgambature, hanno permesso al figlio di Victor Gio di portarsi finalmente a casa la vittoria.

Arriviamo così alla corsa più importante della serata dove dopo il cambio di training ed un ottimo rientro Vicino Mec, tornava alla vittoria.
“E’ un cavallo che abbiamo in scuderia da circa quattro mesi di un proprietario con una pazienza immensa. In realtà temevamo che con la nostra modalità di allenamento potesse non reggere per via dei suoi problemi tendinei, invece pare risponda bene, almeno spero, vedremo dopo la corsa. Era rientrato bene a Napoli ed oggi ha fatto quello che sa fare, sappiamo tutti la sua stamina un soggetto importante che merita altri palcoscenici e speriamo di poterlo riportare ai livelli che merita.” Le parole di Goccia in premiazione.
Al secondo posto arrivava un eccelso Becoming, dall’ultimo nastro pronto per la corsa in Germania a metà mese, al terzo Be Pop Ferm, che si conferma dopo la vittoria della scorsa uscita sulla pista, su un ottimo Versus All al rientro su Volver As.
2.158, 33 la quota del Quintè.

Nella corsa per i soggetti di due anni, confermava tutte le attese e la stima del team Ebano D’Arc, ennesimo cavallo di due anni con il quale Marco Smorgon vince al debutto, ma come sappiamo non è una novità per lui, maestro nella presentazione dei giovani in pista.

Si rivela sempre più cavalla regolare Desdemona Ross, allieva di Andrea Guzzinati, che si aggiudica così la seconda vittoria in carriera, con tanto di record di 1.13.1
Pronostico rispettato in pieno per Edoardo Loccisano che si faceva così il regalo di compleanno con Zodiac Dany Grif. Da un capo all’altro si rendevano intangibili agli avversari, esattamente come facevano nella corsa successiva V.P Dell’Annunziata e Can Plus Mede Sm che tenevano a bada il finale di Canzone D’Amore.
La corsa gentleman era come da pronostico per Marco Castaldo e Castore Lux, allievo di Fausto Barelli e Pietro Gubellini, che una volta sfilati al comando non avevano alcun problema a far propria la corsa.

Prossimo appuntamento con le corse a Vinovo, sabato 27 agosto.
Da parte di tutti noi, buone vacanze a tutti i nostri affezionati amici.


eb

Condividi: