SI CHIUDE CON LA MARATONINA D’INVERNO

23 dicembre 2020
Va in pista sabato 26 dicembre l’ultimo convegno di corse dell’ippodromo di Vinovo prima della pausa invernale. Si chiude in bellezza con un pomeriggio di corse che avrà al centro dell’attenzione la finale della Maratonina d’Inverno, 12 cavalli al via qualificati, sulla distanza allungata dei 2.620 - 2.640 e 2.660 metri disposti su tre nastri.
Stuzzicano molto la fantasia Universo D’Amore e Vichy Laksmy ben appostati al primo nastro, cavalli di qualità che potrebbero cercare di rendersi intangibili sugli avversari, anche se la lunga distanza ha da sempre agevolato quelli di classe superiore partenti con l’handicap. Come in questo caso Showmar e Zefiro Gual favoriti tecnici della corsa, cavalli volanti nel periodo come hanno dimostrato nelle qualificazioni. Tra loro si potrebbero inserire Urora che nella batteria ha fatto valere il suo guizzo vincente e Seleniost, se si adegua al traffico della corsa.
Per l’occasione tanti ospiti sull’anello torinese, oltre al team dei Gocciadoro che ormai potremmo definire di casa, con Alessandro matematico vincitore della classifica driver sulla pista per numero di vittorie, che affiderà i propri allievi a Federico Esposito, ottima seconda guida di scuderia, e a Santino Mollo in sulky a Abby Wise As, scatenato più che mai, con 10 vittorie nelle tre giornate di fine e inizio settimana che lo portano in alto nella classifica nazionale ma non in quella locale, dove è in lotta per il terzo posto con Andrea Farolfi.
Arrivano dalla Toscana, Antonio Greppi, Marco Volpato e Claus Hollmann, Lucio Colletti con Beppe Lombardo e Maurizio Cheli.

Una bella giornata di corse con tanti spunti interessanti, dove non mancherà neanche il lato affettivo con l’addio alle corse per Madec, il vecchietto di casa Donati, che con i suoi 14 anni, andrà a godersi la meritata pensione, non prima però di prendersi i dovuti ringraziamenti ed un cesto di delizie a lui gradite, offerte dall’HippoGroup Torinese.

Con questo ci congediamo dai nostri affezionati, ricordandovi che come ormai di consueto potrete seguirci sui canali social dell’ippodromo di Vinovo e sul 220 di Sky, con la prima corsa che prenderà il via alle 13,35.
Auguriamo a tutti un buon 2021 nella speranza che possa essere migliore del precedente e vi diamo appuntamento a mercoledì 10 febbraio 2021 con la prima giornata di corse dell’anno nuovo.



eb

Condividi: