SI FESTEGGIA LA MAMMA CON AIRC

DOMENICA 14 MAGGIO ORE 15.00

12 maggio 2023
Domenica presso la tribuna dell’ippodromo di Vinovo, in occasione della Festa della Mamma, sarà attivo il punto dell’A.I.R.C. per la vendita delle Azalee della Ricerca.
Un dono speciale per una persona speciale. Come accade ormai da molti anni in questo giorno l’A.I.R.C. con le sue volontarie, torna a colorare tantissime piazze, fisiche e virtuali, per raccogliere fondi destinati alla ricerca e alla prevenzione dei tumori femminili. In aggiunta alla Azalee, che quest’anno avranno il costo minimo di 18 €, anche una lotteria, dove con un biglietto da 2 € si avrà la possibilità di vincere favolosi premi.
Ovviamente non potrà mancare un’offerta particolare presso il nostro Ristorante
“La Scuderia” che saprà rendere ancora più speciale questa giornata.
In pista nelle sette corse in programma la più ricca sarà proprio dedicata all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Otto cavalli al via sui due nastri dei 2.060 e 2.080 metri. Favori del pronostico per i soggetti della scuderia My Horse: Dr Lara Font e Dayton. A rendere le cose complicate ai due citati, Dream Axe autore di un eccellente percorso di rientro quindici giorni fa sulla pista, e Desdemona Sage cavalla che se ritrovasse la forma dell’anno passato, potrebbe anche avere la meglio.
La corsa di contorno al clou sarà il Premio Strauss. Anche qui otto al via, ma sulla distanza del miglio e con la partenza dietro le ali dell’autostart. Corsa bellissima dal pronostico aperto. La qualità dei partecipanti e la forma degli stessi, renderanno ancora più appetitosa la scommessa sul vincente. La classe sarebbe per Voltaire Gifont, rientrato bene ad inizio mese a Milano. È piaciuta l’ultima prestazione sulla pista di Zanza Franck, terzo dopo percorso all’esterno, nella stessa corsa dove c’era anche Becker Grif, il quale trovava schema non propizio. La certezza dovrebbe essere l’inziale battistrada, Arnold Cup, soggetto che spinge letteralmente la macchina.
La corsa gentleman vedrà la probabile lotta fra: Corsaro Gams con Marco Castaldo, Clod Zl con Michele Bechis, Celentano Dei Run con in sulky il suo proprietario Stefano Manzato e Brothers, cavallo generosissimo che sta correndo sempre bene che sarà affidato ad Enrico Colombino.
Ingresso gratuito.

eb

Condividi: