SI RIPARTE DOMENICA 27 AGOSTO

INIZIO ORE 20,00

25 agosto 2023
Dopo una breve pausa estiva, si riparte con le corse all’ippodromo di Vinovo.
Domenica 27 agosto tutti in pista nell’attesa della grande giornata del 3 settembre, che vedrà il meglio della generazione 2020 contendersi il Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni.
Nella serata domenicale di fine agosto saranno sette le corse al via, dove troveremo tanti cavalli reduci da un piccolo break che avrebbe dovuto essere rigenerativo, ma che le temperature roventi non hanno certamente aiutato.
Il centrale sarà dedicato ai cavalli di cinque anni ed oltre, una bellissima corsa sul miglio. Favori del pronostico per Batman Ross, nonostante la peggior posizione di partenza, all’estremo numero della prima fila. Soggetto regolare di Andrea Guzzinati, il quale cercherà il miglior schema per il suo allievo. Corsa ad ogni modo aperta, con tutti soggetti con discreta forma: Beatles Boy Treb, con in sulky il bravo Marco Stefani, Bravissimo Lp reduce dalla vittoria nella Tris di Albenga di fine luglio, Cupido Cup, molto potente ma poco regolare.

Il premio Baveno vedrà invece in pista i due anni. Ben 10 dietro le ali dell’autostart, impegnati sui due giri di pista. Sempre difficile fare una previsione sulla carta, senza l’ausilio delle interviste e delle sgambature. Certamente ci sono cavalli come For You Roc e Fidelis Dance che hanno già fatto vedere cose interessanti, ma le sorprese saranno dietro l’angolo.

Interessante anche il Premio Domodossola, con buoni cavalli al via, i quali renderanno spettacolare la volata sul miglio.

Non da meno la corsa riservata ai Gentlemen. Il volante Zef con il suo neoproprietario, Enrico Colombino, ha sbagliato all’ultima corsa ligure, dopo una serie di percorsi di livello, e sarà il favorito. Ma non se la porterà da casa, in quanto Chicca Ross è assolutamente in gran forma, così come Una Bella Gar, cavalla di gran classe che merita rispetto.

Vi ricordiamo l’opportunità di cenare presso il Ristorante Pizzeria “La Scuderia” posto nel parterre, dove anche in caso di pioggia è possibile guardarsi comodamente tutto il convegno.
Consigliata la prenotazione chiamando il numero 3457787032.
Non ci rimane che aspettarvi dalle ore 20,00.
Ingresso gratuito.

Condividi: