SI RITORNA IN PISTA!

CON LA TQQ E IL CASTING DI MISS ITALIA

8 marzo 2018
Sabato 10 marzo riapre le porte dopo la pausa invernale l’Ippodromo di Vinovo.
Cavalli in pista e bellezze in tribuna per il casting di Miss Italia organizzato da New Season.

Saranno una ottantina i cavalli al via per il primo appuntamento dell’anno che vede la partecipazione alle corse di nuovi ospiti. A gareggiare sulla nostra pista, oltre ai driver locali, arrivano Pietro Gubellini, Roberto Vecchione, Antonio Greppi, Renè Legati e il siciliano Mimmo Zanca.
La corsa più qualitativa del convegno è per buoni cavalli anziani di categoria C-B sulla distanza dei 1.600 metri. Meritano assolutamente attenzione Rossella Ross (9) allieva di Andrea Guzzinati cavalla che si adatta bene a tutti gli schemi di corsa, come ha dimostrato alla penultima uscita milanese, dove nonostante il percorso all’esterno in retta d’arrivo batteva tutti gli avversari. Da seguire Rossella Ross ma con Flyer Boshoeve (4) e Roberto Vecchione con tanta voglia di riscatto, consapevoli del vantaggio del numero sulla femmina guidata da Andrea Guzzinati. Probabile battistrada anche questa volta, bisognerà vedere le scelte tattiche dell’allievo di Holger Ehlert. Soprattutto per le piazze, da tenere in considerazione Seattle Bi (12), cavalla guidata da Antonio Greppi capace di sfruttare la scia di quelli davanti e nonostante lo scomodo numero esterno anche le possibilità Real Mede Sm (7), allievo del palermitano Mimmo Zanca che viene a testare la pista di Torino con alcuni suoi cavalli.
L’ultima corsa del pomeriggio potrebbe diventare Tris Quarte Quinte di giornata. 16 cavalli disposti su tre nastri sulla distanza del doppio chilometro. Qualità non altissima soprattutto al primo nastro, dove il nome migliore è quello di Twin As (5) con Mauro Angeletti in sulky, al pupillo di Sebastiano Ciraso diamo buone chance qualora si ricordasse dei suoi trascorsi. Il favorito potrebbe essere il numero 10 di Tessitore Jet che Pietro Gubellini saprà sicuramente interpretare al meglio come nei due recenti successi. A percorso favorevole The Best Dream (11), Santo Mollo in sulky, potrebbe essere il più insidioso, a patto che trotti. Pantic Slide Gs (12) è annunciato non prontissimo dal suo mentore Cosimo Cangelosi ma non è da escludere in un sistema Tris, così come Ultrasonido (15) e Francesco Di Stefano, che senza divagazioni potrebbe salire sul podio nonostante la penalità dell’ultimo nastro.

Dagli anziani passiamo alla migliore delle due corse dedicate ai neo tre anni, sono in 8 al via dietro le ali dell’autostart. Nonostante il pessimo numero Zar Ross è quello che ha più convinto sino ad ora. Sarà una corsa di ripresa di contatto, poichè non corre dalla vittoria del 29 di dicembre. Gestito con parsimonia da Andrea Guzzinati, affronterà l’impegno con tutte le cautele del caso. Piace molto Zephyr Dancer, il cavallo allevato e di proprietà del signor Scagliarini Gianni, dopo un bel debutto vincente ha rivinto all’ultima uscita e si presenta a Vinovo sempre con in sulky Antonio Greppi, è tanta la voglia di emergere. Gioia e dolore per Santo Mollo il suo Zarchicco Park, un cavallo che lo sta mettendo molto in difficoltà. Un motore eccellente ma con diversi problemi che ne hanno condizionato la preparazione. Possiamo tranquillamente affermare che è una corsa apertissima, dove tutti i concorrenti hanno i mezzi per poter lottare per la vittoria.

Le corse all’ippodromo di Vinovo, per il primo appuntamento dell’anno inizieranno alle ore 15,25 operativi i punti di ristoro della tribuna gestiti ancora dallo Staff del Bakery Caffè Principe. Alcune piccole novità dedicate ai giocatori, in attesa del mese di aprile che per il 2018 sarà ancora una volta importantissimo per l’ippodromo di Vinovo con la disputa di tutti i Grandi Premi storici della piazza torinese.
In tribuna, presso la Club House al primo piano, sarà presente lo staff della New Season per il casting dedicato alle ragazze che ambiscono a diventare Miss Italia 2018. Vito Buonfine ancora una volta chiamerà a raccolta all’ippodromo di Vinovo coloro che sono interessare a partecipare alle future selezioni e sfilate organizzate dal più importante e storico concorso di bellezza del nostro paese.

Come sempre ingresso libero e gratuito. Per tutti.

eb

Condividi: