SI RITORNA IN PISTA

MA SEMPRE A PORTE CHIUSE

8 febbraio 2021
Mercoledì 10 febbraio si ritorna in pista a Vinovo dopo la pausa invernale e come da disposizioni Ministeriali i convegni saranno ancora a porte chiuse.
Si parte alle 13,55 con un programma che vedrà al via sette corse.
La corsa più importante sarà la Tris Quartè Quintè che vedrà al via 16 cavalli, 10 al primo nastro e 6 al secondo, sulla distanza del doppio km. Corsa ben riuscita dove di quelli davanti spiccano certamente Urla Del Ronco, allievo di Francesco Di Stefano e Tinto Del Nord con Lorenzo Besana specialista di questa tipologia di corse.
Dietro troviamo il favorito che molto probabilmente sarà Aldoc Dr. Fausto Barelli lo affida a Santo Mollo, dovranno tenere a bada una cavalla come Tuberosa, portacolori di Emanuele Masoero che all’ultima uscita ha vinto di misura su Urla Del Roco e che nell’occasione sarà nel nastro avanti a lei. Cavalla forse più migliarina, Max Castaldo alle guide saprà certamente interpretarla al meglio. Difficile lasciare fuori soggetti come Arnold Cup che se evita l’errore con Cosimo Cangelosi sarà certamente lì a combattere con i primi, o Zaccheo Del Ronco che se in giornata giusta può far male a tutti, così come Attrazione e Uma D’Asti.

Con i nastri sarà anche la corsa che farà da contorno al TQQ, riservata ai neo tre anni, anche questa sui due giri di pista. La partenza fra i nastri potrebbe essere un problema per tutti, in particolare per Charleston Bar che si troverà a girare con il numero più stretto di tutti. Gli avversari non mancheranno a partire da Chemar, allievo di buoni prospetti di Andrea Guzzinati, così come Cameliast sempre team Mollo, con in sulky il neo professionista Simone Mollo che cercherà di portare a casa un buon piazzamento. Merita una citazione anche il rientro di Checov, portacolori della Louisiana con Gino Salacone. Da sola a meno 20 metri dallo starter ci sarà la rientrante Cherry Top che Gocciadoro ha affidato insieme ad altri soggetti a Castaldo e che nei giorni scorsi ha fatto un buon lavoro pubblico a Milano.

Altra corsa altro duello nel premio Orbassano per cavalli di quattro anni dove per la prima volta si vedranno in pista insieme tutti e tre i Mollo, Fabio con Brivido Roc, Simone con Brother e Santo con Bonita Bar, nella sua miglior chance di giornata, a darsi battaglia con Edoardo Loccisano alle guide di Baroncini Jet e Beatles Boy Treb, con Andrea Guzzinati.

Non ci rimane che invitarvi a seguirci sui canali preposti dell’ippodromo di Vinovo e sul Canale Unire Tv del 220 di Sky.



eb

Condividi: