SIAMO TORNATI

25 agosto 2022
Dopo uno stop di una ventina di giorni sabato 27 agosto ritornano le corse all’ippodromo di Vinovo, con un discreto programma ma soprattutto con un bel centrale.
Anche se non saranno molti i partecipanti, vale il classico detto pochi ma buoni, infatti lo spettacolo non mancherà esattamente come nel parterre dove a tenerci compagnia tornerà l’amico Franco Fassi con la sua musica.
Sei al via nel premio Perù dopo il forfait di Rache Hbd, la novità riguarda Showmar, assente Andrea Guzzinati impegnato a Follonica, alla guida del pupillo di Vittorio Bosia salirà Marco Smorgon. Un cavallo bicicletta, nonostante l’assenza di un mese dalla pista pretende il pronostico proprio in base alle sue immense qualità. Ugolinast portacolori del signor Armando Cioncato allieva di Santo Mollo è alla ricerca della vittoria che proprio in questa occasione potrebbe tornare come fatto nel TQQ di luglio. Soprattutto sfruttando la pole position che in una corsa sul miglio è sempre un fattore. Accanto a lei un cavallo di grandi mezzi ma con tanti problemi quale Bacco Del Ronco che avrà alle guide Flavio Martinelli. Allievo di Fausto Barelli e Pietro Gubellini, non sorprenderebbe a percorso di vederlo svettare. Bora La Torre allieva di Mauro Baroncini è la più fresca, reduce dalla vittoria di inizio agosto a Cesena, dovrà però trovare il feeling con Lorenzo Besana.

La seconda corsa del programma vedrà in pista i due anni. Favorito d’obbligo Emerson, il gioiellino di Salvatore De Lorenzo che sta facendo vedere cose assolutamente interessanti. Grande genealogia per la portacolori della Sant’Eusebio la debuttante Eveline Bar, sorella di Poseidon Bar, Sansone Bar, Zaccaria Bar e Corazon Bar, al via con il numero 1 Santino cercherà di strappare il debutto vincente. Accanto a lei Ebano Degli Dei, il figlio di Mago D’Amore pronto nel dare l’accento alla corsa. Attenzione come sempre al debuttante di Marco Smorgon, Efrem, soggetto stimato dalla scuderia.

Gentleman in apertura di programma, ghiotta occasione per Graziano Reggiani ed il suo Tacabanda Fi di aggiudicarsi la sospirata vittoria, dovranno però guardarsi da Anzon, se trotta, e Bijoux Ferm, molto vociferata.

Come sempre a disposizione del nostro pubblico l’Hippo-Pizzeria che permette di guardare le corse cenando comodamente seduti dalla terrazza affacciata sulla pista.

Ingresso gratuito, inizio corse alle 18,55.


eb

Condividi: