SMORGON NEL GIORNO DELLA MAMMA

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 8 MAGGIO

8 maggio 2022
Raddoppio di Marco Smorgon nel giorno della Festa della Mamma dedicata alle Azalee dell’AIRC contro i tumori femminili che hanno riscontrato un grande successo terminando la vendita delle azalee prima di metà convegno.
Due le donne importanti nella vita del driver di Givoletto, l’azalea per mamma Flavia se l’aggiudicava con Desdemona Sage. Nel centrale di giornata una super prestazione, dopo una sveltissima partenza che gli permetteva di assumere il comando per poi in seguito far sfilare il favorito Dingo, per andargli ai lati a metà dell’ultima curva e andare facile alla meta. Media chilometrica di 1.12.9. Un successo che impressionava tutti, compreso uno dei soci di Desdemona, Gianluca Allione, emozionato per la prestazione di questa bella figlia di Main Wise As.
Il doppio arrivava con Dalias, poco dopo, in chiusura di convegno su di una pista annacquata dal forte temporale che si è abbattuto su Vinovo. Una cavalla ancora acerba con qualche problemino sulle curve, ma con un discreto motore, che conteneva l’affondo di Desdemona Ross, allieva di Andrea Guzzinati, in una prestazione di livello dopo rottura in partenza. La seconda Azalea per Marco Smorgon era destinata a sua moglie Maria.

Anche Guzzinati nel pomeriggio si portava a casa due belle affermazioni, dapprima in veste di catch con Criss Del Nord, alfiere di Max Castaldo ed in seguito con un ottimo Batman Ross che nonostante il rientro andava subito alla meta, battendo a fil di palo Barbarigo.

Il premio Madrid, corsa di contorno, andava a Fabio Mollo che sostituiva più che egregiamente suo fratello Santo, impegnato a Napoli con Blackflash Bar, e si portava a casa una bella vittoria con Cupido Cup, facendo così due su due con il portacolori del signor Armando Concato.

Vittoria per isolamento per Beatles Boy Treb che nonostante la penalità dell’handicap iniziale, una volta entrato in retta con Andrea Farolfi salutava gli avversari, per la felicità dei suoi proprietari, ma soprattutto del signor Bruno Scarton in premiazione a ritirare l’azalea dell’Airc. Un cavalo ritrovato che con il buon lavoro di Matteo Restelli sta pian piano ritrovando i fausti allori.

Arrivo a bomba nella terza del pomeriggio per Flavio Martinelli e Alter Ego Club, che sul palo pizzicano un eccellente Boleo Bar. Una corsa di assoluto livello tecnico per entrambi i cavalli, così come anche per Arco Dei Febi, in errore ma che avrebbe sicuramente preso qualcosa.

La Gentleman del pomeriggio vedeva lo show sulla pista di Arizona Ek, completamente rigenerata da Francesco Di Stefano che l’affidava al meglio al suo proprietario Fabio Marchino, vincente con un classico coast to coast, per lei mancante da tempo.


eb

Scarica gli allegati:

Arrivi8maggio RelazioneGiuria8maggio

Condividi: