“SOLO” TRE, PER GOCCIADORO

RELAZIONE GIURIA E ARRIVI DELL'8 LUGLIO

8 luglio 2020
Questa volta non è riuscito l’en plein ad Alessandro Gocciadoro che su quattro uscite nel convegno di ieri sera a Vinovo, si è aggiudicava “solo” tre vittorie.
La prima della serata arrivava con un cavallo del quale in futuro sentiremo certamente parlare, Black Beauty Key. Reduce da un’ottima prestazione milanese, ieri ha semplicemente rifinito quello che vedremo prossimamente isolandosi per la retta torinese, in un rotolo di 1.15.7 con partenza da fermo.
In seguito era il momento del TQQ nazionale, dove con Zaire Wise As non tradiva le aspettative. Corsa che sulla carta era legata agli ultimi tre-quattro cavalli dello schieramento e così è stato. In testa Vir Del Ronco, dopo 600 metri passava Vistamar, trascinandosi Vamorgea Dei Run e Zaire. In arrivo erano loro a lottare con il finale di Valente Fb che si aggiudicava il secondo posto su Vamorgea, Vistamar e Uma D’Asti. Ottimo il responso per il portacolori della Horse Our Passion, che sferrato di quattro ha imposto la sua superiorità alla media chilometrica di 1.11.8
Il terzo successo era tutto per Amornero Roc, un cavallo assolutamente importante, che con questa si aggiudica la terza vittoria consecutiva. Al secondo posto arrivava un meritevole Amarcord, che nulla oggi di più poteva fare.
Si toglieva l’etichetta di maiden, Batman Ross che nella corsa gentleman con Filippo Monti, al rientro da dicembre, si imponeva da un capo all’altro con molta semplicità, lasciando al secondo posto l’ospite Boemia Chuc Sm con Carlo Ballotta.
In apertura di programma nella corsa dedicata ai puledri, dove tutti e sette erano al debutto, non tradiva le aspettative Callmethebreeze, allievo di Philippe Allaire, affidato ad Andrea Guzzinati, che aveva forse solo qualche problemino a gestirne il carattere ardente da puledro inesperto, ma furbo. Tradiva al contrario Charmant De Zack che chiudeva il suo debutto poco dopo lo stacco della macchina con un errore di gioventù.
In chiusura altra bella pennellata per Davide D’Antoni, in un periodo al quanto proficuo, che si aggiudicava il successo con Uronometro Lg, allenato da Pier Khayat su Tacadur, molo vociferato nelle scuderie.
Prossimo appuntamento mercoledì 16 luglio.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi_8luglio relzione_giuria8luglio

Condividi: