SPETTACOLO COSTA AZZURRA

10 settembre 2020
Dopo tante attese e lo spostamento di collocazione, ecco i numeri estratti dei cavalli partecipanti alla corsa gioiello dell’Ippodromo di Vinovo, il Gran Premio Costa Azzurra, corsa di Gruppo 1 sulla distanza del miglio con una dotazione di 220.000 € che si disputerà domenica prossima 20 settembre.
Era nell’aria la presenza dei migliori cavalli anziani europei, e così è stato. Una corsa dove non mancherà di certo lo spettacolo, sin dallo stacco della macchina. La sfida più attesa sarà nuovamente tra Alessandro Gocciadoro, che nell’occasione potrebbe schierare almeno sei soggetti, Vivid Wise As, Vitruvio, Virginia Grif, Arazi Boko, Vanesia Ek e Vaprio in ordine di numero, e Roberto Vecchione e Holger Ehlert con il loro campione Zacon Giò, reduce dalla dolorosa sconfitta di Montecatini. Un cavallo importante che ha portato in alto i colori italiani con il successo a New York nell’International Trot a ottobre dell’anno scorso, un cavallo che è stato capace di vincere 13 corse di fila, imponendosi a grandi avversari. Tra loro si potrà inserire Cokstile allievo di Gennaro Casillo che presenterà anche Chief Orlando, in Italia dopo più di un anno di corse all’estero dove ha raccolto ottimi risultati, tra i quali il secondo posto nell’Elitloppet dietro a Propulsion. Merita una citazione Deimos Racing, training di Erik Bondo, terzo in una batteria e secondo nell’altra del Campionato Europeo, che appostato con il miglior numero non è inferiore ai sopra citati. Tra i numeri troviamo anche i francesi Dream De Lasserie e Elsa De Belfonds e lo svedese Stepping Spaceboy.
Venerdì ci saranno le conferme e lunedì 14 settembre i partenti di quella che si presenta come una corsa eccezionale di assoluto spessore tecnico, capace di attirare l’attenzione non solo degli appassionati.

eb

Condividi: