STREPITOSO, ZILATH JET

27 aprile 2019

Il centrale del pomeriggio di venerdì a Vinovo vedeva la strepitosa affermazione di Zilath Jet, pilotato al Top da Cesare Ferranti. Passato al comando dopo un km di corsa si imponeva senza nessun problema sul resto degli avversari. Una vittoria che non fa altro che confermare il periodo di forma del cavallo allenato da Matteo Restelli. 1.13. il tempo ufficiale al km, che per lui valgono, molto, molto meno. Peccato l’errore a metà della penultima curva di Zucchero Roc, che ha negato il duello annunciato.
Altra corsa remunerativa era la quinta del programma riservata ai cavalli di tre anni dove Aborigena e Edoardo Loccisano, ringraziano Altarire Etoile, in errore a corsa vinta. Una cavalla sicuramente di buoni mezzi, ma con quel caratterino preso dalla mamma che la rende di non facile gestione. Aborigena, vinceva la sua corsa, andando al comando per poi lasciare strada all’avversaria, mossa che gli permetteva un ottimo risultato con minima spesa.
Pietro Gubellini non andava a casa a mani vuote, poichè alla seconda corsa, aveva vinto con Alcatraz Geo, per il training di Cristian Rizzo, imponendosi da un capo all’altro, pressato da Aiace Rab ai suoi lati, sino ai 300 metri finali.
Il doppio in giornata andava a Cosimo Cangelosi, dapprima con la potente Zamora Font, in una categoria ampiamente alla sua portata, ed in chiusura con Troy Holz, pupillo di Sebastiano Ciraso, che finalmente tornava ai suoi livelli.
Bella la corsa gentleman, in apertura che vedeva il successo di Unique Joyeuse con Filippo Esposito, accorso apposta da Caserta per guidare uno dei pupilli della famiglia Donati, con il quale ha un ottimo feeling.
Andrea Guzzinati andava a segno per la seconda volta in pochi giorni con Top Gun Ross.
Prossimo appuntamento, domenica 5 maggio, con la festa dedicata allo sport.
eb

Scarica gli allegati:

arrivi26aprile

Condividi: