SUPER CONVEGNO MERCOLEDI’ A VINOVO

22 febbraio 2021
Bellissimo convegno quello di mercoledì 24 febbraio a Vinovo. Nelle sette corse in programma si vedranno sfide accesissime a partire dalla corsa più importante della giornata con dieci cavalli al via di buona categoria.
Corsa apertissima dove il team di Alessandro Gocciadoro schiererà Vicki Laksmi e Visa Spin, proprio quest’ultima era al via in una corsa analoga domenica a Milano insieme a Vamorgea Dei Run che ritrova. Entrambe nell’occasione gettavano tutto al vento tutto andando di galoppo, vedremo se in questo contesto con la partenza dietro le ali dell’autostart riusciranno ad evitare riottosità e se soprattutto Vamorgea si troverà la guida occasionale di Francesco Di Stefano. Mauro Baroncini oltre a Vamorgea presenterà Volnik Du Kras, reduce da un problema in partenza all’ultima uscita, probabile favorito, che sarà affidato come di consueto ad Andrea Farolfi. Dalla Svizzera arriva Loris Ferro con Vessillo As e Angel Du Lune, nostra conoscenza poichè vincitrice della Maratonina D’Inverno con alle guide Andrea Guzzinati. Due cavalli di qualità ma con numeri di avvio poco simpatici. Zandroz sta andando molto forte ma avrà un compito non semplice Santo Mollo nel cercare di bissare l’ultimo successo. Da non trascurare un cavallo come Arnold Cup in pole position che può essere un piazzato di ferro e Zero Di Pippo in un periodo assolutamente volante, anche se qui alza parecchio il tiro. Zamora Font l’outsider alla finestra.

Molto bella ed interessante la corsa per i buoni tre anni, un miglio con la macchina che vedrà il match tra Charleston Bar, Capitan Harlock e Cobra Killer Gar, in rispettoso ordine di numero di avvio. Tre soggetti interessanti per i quali si nutrono molte speranze.

Spettacolare sarà anche la corsa riservata ai Gentlemen con cavalli di proprietà sulla distanza del doppio km suddivisi sui tre nastri. Renderanno assolutamente viva la stessa. 13 i soggetti al via, tra i quali spiccano i nomi di Tarim, che avrà un nastro di vantaggio su Troi Holz e Vinci Per Noi,se riusciranno a recuperare in fretta il gap, possono lottare. Una corsa molto equilibrata dove anche Ubi Jet ed Upho a seconda delle evenienze diranno la loro e con davanti Ultra Cagemar che se fosse in giornata potrebbe dire la sua ben messo in prima fila.

Convegno ancora a porte chiuse per il pubblico che si potrà vivere sui canali preposti della televisione ippica e sui vari social.


eb

Condividi: