TANTO PER CAMBIARE, EMERGE DI NARDO

6 dicembre 2018
Doveroso partire nel nostro resoconto della giornata di ieri, con il ricordo fatto in pista per ricordare la persona dell’Ingegner Tomaso Grassi, scomparso lunedì dopo il grave incidente occorsogli alcune settimane prima. Persona di immenso prestigio ippico, con ruoli determinanti nella nostra ippica.

Andando invece nel resoconto giornaliero, doppio in giornata per Antonio Di Nardo e Gennaro Casillo, che dapprima vincevano con Viking Trebi, tre corse sulla pista tre vittorie per un cavallo cresciutissimo e che anche questa volta perdeva gli avversari per la pista. L’altro successo arrivava con la novità per l’Italia di Venere Lux, al debutto nei nostri ippodromi. Grazie anche all’ottimo numero di avvio, assumevano in breve il comando della stessa, tenendo all’esterno il favorito Uisconsiss Vol, in anticipo sulla risalita di Uma D’Asti. Alla corda in schiena al favorito Un De Bay. Nulla mutava sin sul palo, dove Venere staccava di misura su di un ottimo e generoso Uisconsiss e Un De Bay. Quarta senza potersi esprimere Uma D’Asti.

Il TQQ veniva vinto in passerella da Zsabrina Gnafa, che faceva corsa per conto suo, trenta metri avanti al gruppo. Prestazione eccellente per l’allieva di Cristian Rizzo, per la guida di Pietro Gubellini e la proprietà di Claudio Baldi. Al secondo posto la “chiacchierata” Zoya Kronos, su Zanzarina An, Zapote Twister e Zirconia Run.
Nella gentleman, manteneva le attese Uramaki Lux, con il suo proprietario Alessandro Russo.

Ricordiamo ai nostri affezionati, il prossimo importante appuntamento di sabato 8 dicembre, in una giornata sentita per la finale della Maratonina d’Inverno e per la Maratona della Solidarietà, della Fondazione Piemontese Per la Ricerca sul Cancro, presente nel nostro ippodromo uno stand con i volontari della FPRC, per la vendita dei panettoni della solidarietà della Galup e i biglietti della loro speciale lotteria, primo premio una Fiat 500.

Nell’occasione sarà aperto il ristorante panoramico, dove come sempre è gradita la prenotazione, telefonando al numero 3341600955. Inizio convegno ore 15,25. Ingresso gratuito.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi5dicembre

Condividi: