TERESA: BRAVA E FORTUNATA

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 19 OTTOBRE

20 ottobre 2025
Che Teresa Di Lorenzo sia bravissima, nessuno può metterlo in discussione, ma in questa occasione c'è stata anche un pizzico di fortuna.
Ieri nella Finale del Campionato Piemontese Gentleman, Teresa si aggiudicava il successo dopo l'errore in arrivo di Danilo Spritz, che accusava dolore e per questo sbagliava.
Ciò non gli toglie il merito per la bella vittoria, tutta in costruzione e con la solita grinta che la contraddistingue. Un'affermazione ancora più importante, in quanto la prima alle guide di Eleoz. Vittoria che Teresa dedicava al suo socio, Francesco Saltaformaggio.
Al secondo posto Alcoy Dei Greppi su Duello.
Debutto vincente in apertura di programma per Idealogia, allieva di Marco Smorgon portacolori della Immobiliare La Moretta. Anche qui l’errore della leader sull'ultima curva, lascia via libera alla figlia di Urora la quale contiene l'affondo di Irina Francis.
L'altra prova per i due anni, vedeva la vittoria per Edoardo Loccisano e Isabella Play, la prima dopo una serie di belle prestazioni sempre a premio. Anche qui la fortuna ci ha messo lo zampino, in quanto in realtà a tagliare per primo il traguardo era Check This Garde, ma squalificato per un inciampone sull’ultima curva che oltre a causargli la rottura del freno, gli faceva compiere quattro tempi di galoppo e squalifica da parte della giuria.
A sorpresa nella seconda del pomeriggio, la vittoria di Geronimo Sunrise e Claudio Monte, trovatosi in schiena al battistrada Pernod Boko, che si gettava di galoppo nei presi del palo. Prima vittoria in carriera per il figlio di Vivid Wise As.
Santo Mollo a segno alla prima uscita per Alessandro Gocciadoro con Giacinto Sl. Vittoria netta nei confronti di Grullo Clan finalmente a percorso.
Il doppio per Santino arrivava in chiusura con Firework As, al secondo successo su altrettante uscite da quando è arrivata nelle sue scuderie.
Ritorno al successo per Estella Bar, dopo il terzo posto del rientro. L'allieva di Andrea Guzzinati faceva passerella per conto proprio. Una cavalla in ottimo ordine che sta dando il meglio di sè.
A un anno di distanza, ritrova il palo anche Flaviana Grif sull'anello che l’aveva vista più volte protagonista. La portacolori della Stable Riccio guidata da Giovanni Nuvoletta, preso il comando teneva a bada il favorito Secret Of Law che perdeva il secondo posto da Ebano Valch.
Prossimo appuntamento con le corse a Vinovo, domenica 26 ottobre con le due batterie dell'Anact Stakes Plus.

Foto Victoria Demuru

eb








In allegato gli arrivi e la relazione della giuria per le corse di domenica 19 ottobre.

Condividi: