Tommaso di Lorenzo vince la classifica HippoRistora

22 febbraio 2015
E’ andata a Tommaso di Lorenzo la speciale classifica a punti per i driver nella giornata intitolata ad Hippo Ristora domenica 22 febbraio all’ippodromo di Vinovo.
Le vittorie ottenute con Tormenta di Gio’ e con Samba Bi gli sono valse i punti necessari per primeggiare. Particolarmente significativa la vittoria di Samba Bi che è valsa il miglior crono di giornata: 1.13,6 al Km dopo un percorso in cui era stato Saetero a guidare il gruppo ma che poi veniva affiancato e superato in retta dalla vincitrice.

Il centrale del pomeriggio per ottimi cavalli di tre anni è invece andato a Talent Bi. Il cavallo guidato per l’occasione da Federico Esposito ed allenato da Erik Bondo ha saputo pizzicare di strettissima misura Trupier guidato da Andrea Guzzinati. Pochi millesimi hanno diviso i due cavalli sul palo. La corsa come era prevedibile era stata comandata fin dal via Tornesina Vol che tentava la fuga dal primo nastro della partenza. Quasi subito fuori corsa l’atteso Toronto As, all’ingresso della retta d’arrivo si presentavano al largo della battistrada i migliori del gruppo. Era lotta fin sul palo tra Trupier e ancora più al largo Talent Bi che aveva alla fine la meglio.

Nella corsa in chiusura di convegno dedicata agli aspiranti allievi ha fatto notizia da un lato la rottura con Pocho Hall Fas di Luca Lovera, finora sempre a segno, e la prima vittoria in carriera per Laura Panunzio ottenuta con Rolling Stonedif. L’aspirante allieva vicina e cara alla Scuderia Skinka ha avuto fra le mani un ottimo cavallo preparato da Giuseppe di Fede, bravissima lei ad andare al comando e a restarci fino alla fine.

A Vinovo si tornerà a correre mercoledì 25 febbraio con la Tris Quarte Quinte.

Scarica gli allegati:

arrivi_22febb

Condividi: