TQQ A NELLO DEL SILE

IN ATTESA DEL CITTÀ DI TORINO

17 maggio 2017
Bel convegno di corse, con discreta affluenza di partecipanti per il secondo appuntamento con il TQQ per Torino, che vedeva 14 cavalli al via su tre nastri.
Uno dei più vociferati era il sauro dei Besana, Carlo e Lorenzo, un cavallo che con l’anello torinese ha da sempre un feeling particolare ed oggi lo ha confermato. Percorso non semplice, tutto esterno con dapprima Sovrana di Grana e in seguito Tsunami Cup a fare ritmo. In retta duello tra Lorenzo e Vincenzo Minopoli, dove il portacolori della signora Laura Burocco ne aveva la meglio. 1,14.8 la media chilometrica. Al terzo posto il favorito Top Gun Ross. Al quarto e quinto posto per chiudere il quintè, che non ha visto nessun vincitore, due belle sorprese, Terence Effe e Sovrana Di Grana.
Nella Gentlemen successo per Enrico Colombino e la sua Ukebela, una cavalla aspettata che alla prima uscita senza ferri, ha messo i puntini sulle i permettendo così di festeggiare con i suoi allevatori accorsi per vedere la loro beniamina.
Di seguito passerella per Urbem Del Rio e Santino Mollo, in testa da un capo all’altro, senza mai essere impensierita, ha imposto il ritmo a suo piacimento. Secondo il rientrante Ufficiale su Ucciburiru, che finiva ancora forte dopo errore iniziale.
Via l’etichetta di Maiden per Vortex Va, il cavallo dei Besana, doppio anche per loro, che era il favorito della terza corsa, dopo l’errore all’ingresso in retta di Vibrazione, che sembrava pronta a vincere. Discreti tre anni al via nella quarta del programma. Chiocco per Viky Zac D’Asti ed Elvis Vessichelli. Assunto di prepotenza il comando delle operazioni, non lo mollava più, contenendo una cavalla di classe come Vanity Luis, che si doveva accontentare della seconda moneta.
Santino Mollo, raddoppiava per la prima volta dalla riapertura in sulky a Sire Del Rio, cavallo volante nel periodo, così come volante è stata Onda Lunga Spin nella sesta corsa.
Una cavalla che una volta al comando diventa difficile da battere. Al secondo un buon Touax con percorso scoperto, e la new entry Thailandia Baba.
Questo è quanto per l’ultimo convegno infrasettimanale del mese di maggio, appuntamento da non perdere domenica, con l’ippodromo vestito a festa.

eb


Scarica gli allegati:

arrivi_17maggio

Condividi: