TQQ A TORONTO AS

14 giugno 2017
Giornata di corse infrasettimanale con protagonista il Quintè.
15 cavalli al via sulla distanza del doppio km disposti su tre nastri. Da favoriti si imponevano Edoardo “Dodo” Loccisano e Toronto As. Buona la quarta partenza, in testa andava a tirare la corsa Therese Del Ronco, con alle spalle il portacolori della scuderia Bivans, allenato da Marco Smorgon, mentre ancora più indietro, sulla prima curva, si scatenava il caos.
Toronto As rimaneva in corda sino all’imbocco della retta di fronte dove Loccisano spostava il suo allievo e ben presto si sbarazzava anche degli avversari. Ottimo il percorso per Seta Pura Spin, così come per Romero. Bella sorpresa invece Thelma Kyu e Terence Effe. Il quintè cantava Toronto As, Seta Pura Spin, Romero, Thelma Kyu, e Terence Effe, per i numeri 2-12-15-1-6. Quota dei pochi fortunati vincitori di circa 2.800 euro.

Vittoria perfetta per il favorito nella quinta del convegno, Ufo Kronos guidato da Andrea Guzzinati. Il cavallo di Stephanie Lepetit e Gaetan Marque, una volta andato in testa non ha più dovuto preoccuparsi. In zona arrivo buttava via un bel compenso Uma Grif, con Luca Lovera lasciando così il piazzamento a Ucciuburiru sull’ospite Ubico Castenada. Da rivedere alla prossima, Urian, ancora bene dopo errore iniziale.

La corsa di contorno al TQQ, era la sesta dove Andrea Guzzinati raddoppiava immediatamente con Velina Wise As. Terzo in corda sino all’imbocco della retta di fronte dove spostava l’allievo di Mauro Baronci, per andare in progressione sul battistrada passandolo sul burro per andare facile alla meta. Solo secondo il favorito Vidal Zs.

La seconda prova del Campionato Italiano Gentleman, andava a Maurizio Femia, che con il bel sauro di Stefano Manzato allenato da Elvis Vessichelli, Linus Bip, andava alla meta con le urla di tifo di tutto il parterre. Un cavallo di 12 anni con una testa ed un cuore da campione.

In apertura di giornata sfilava facile al comando e gestiva a proprio piacimento la corsa Filippo Monti in sulky all’allieva della scuderia Louisiana Utopia. Accoppiata netta con il contro favorito Upfliter.

Se Utopia andava facile alla meta, successivamente un netto favorito gettava alle ortiche la vittoria a metà dell’ultima curva quando era già proiettato verso il successo, stiamo parlando di Victoriuss, l’allievo di Cristian Rizzo con in sulky come sempre Andrea Guzzinati, trainer di Utopia. Victoriuss sbagliava lasciando spazio Vincent Ferm, che era il principale avversario. Un cavallo di buoni mezzi ma di meccanica problematica, che Mauro Baroncini sta gestendo al meglio.

Nella terza corsa, bella affermazione per Salvatore De Lorenzo in sediolo alla sua Romy Blessed, che in retta se ne andava per proprio conto. La fotografia per le piazze dava ragione a Twig Zac su Sissy Zs.

Vinovo tornerà protagonista, domenica 18 giugno.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi14giugno

Condividi: